Allo stadio Olimpico di Roma si gioca il match valido per la quinta giornata del gruppo A di Europa League tra Roma e Young Boys. I giallorossi sono già qualificati ai sedicesimi ma con un pareggio sarebbero matematicamente primi. Gli svizzeri, invece, in primis cercano la vittoria per avvicinarsi al passaggio del turno. Nella gara di andata successo dei capitolini di misura per 2-1. La partita si giocherà giovedì 3 dicembre, alle ore 21. Scopriamo insieme dove vedere Roma-Young Boys.

Dove vedere Roma-Young Boys

La Roma è chiamata a riscattarsi dopo un’annata sicuramente al di sotto delle aspettative. I giallorossi sono usciti agli ottavi della scorsa edizione dell’Europa League, venendo eliminati dal Siviglia. Quest’anno i capitolini vogliono arrivare fino in fondo a questa competizione. La squadra di Fonseca ha strappato il pass per i sedicesimi nell’ultimo turno. Successo per 2-0 sul campo del Cluj e primo posto nel girone con 10 punti, a più tre sullo Young Boys e a più sei proprio sui rumeni.

In campionato il rendimento della Roma è stato in crescendo. I giallorossi hanno raccolto 17 punti nelle prime otto giornate. terzo posto in classifica, in piena lotta per quello che è l’obiettivo dichiarato a inizio anno, tornare in Champions League, sognando il primato. I capitolini, infatti, sono a tre punti dal Milan capolista. Nell’ultima partita successo interno per 3-0 contro il Parma.

pallone Europa League

Anche il cammino europeo dello Young Boys fino ad ora è stato positivo. Gli svizzeri sono secondi nel girone con 7 punti e sono sempre più vicini al passaggio del turno. Gli ospiti hanno tre punti di vantaggio sul Cluj e con un successo sarebbero ad un passo dai sedicesimi. Nell’ultimo turno la squadra di Seoane si è imposta di misura per 1-0 sul campo del Cska Sofia.

Anche in campionato lo Young Boys sta facendo molto bene. Primato in classifica con 15 punti, a più due sul Lugano e a più tre sul Gallen. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 2-1 nello scontro diretto contro il Basilea.

Dove vedere Roma-Young Boys in diretta tv

Non ci sono buone notizie per i tifosi della Roma. Il match Roma-Young Boys è in programma giovedì 3 dicembre, alle ore 21, e non sarà visibile in chiaro in diretta tv. Partita che, però, sarà visibile su piattaforma Sky. Il grande calcio europeo può comunque essere visto in diretta streaming sul sito consigliato di William Hill.

Guarda le partite di calcio in streaming

INFO EUROPA LEAGUE 2020-2021

CALENDARIO GIRONE ROMA, DATE E ORARI

SORTEGGIO GIRONI EUROPA LEAGUE 2020-2021

CALENDARIO EUROPA LEAGUE 2020-2021