Europa League 2019, sorteggio quarti di finale: è subito Arsenal-Napoli

Alle ore 13:00 è andato in scena il sorteggio dei quarti di finale di Europa League: il Napoli di Ancelotti se la vedrà contro l'Arsenal

200

Sorteggio quarti di finale Europa League – Al termine degli ottavi di finale, sono solo otto le squadre qualificate per i quarti della Europa League 2018-2019. I quattro accoppiamenti sono stati sorteggiati venerdì 15 marzo alle ore 13:00 in quel di Nyon in Svizzera. Il secondo turno della fase ad eliminazione diretta si giocherà nel mese di aprile: le gare saranno spalmate su due settimane, infatti le sfide di andata si giocheranno giovedì 11 aprile, mentre il ritorno è in programma sette giorni dopo, il 18 aprile 2019, sempre di giovedì ovviamente alle ore 21:00.

Le squadre qualificate e la procedura di sorteggio

Andiamo adesso a dare uno sguardo alle squadre qualificate ai quarti di finale. Le prime squadre a strappare il pass per i quarti sono state il Chelsea di Sarri, superando senza problemi la Dinamo Kiev, il Napoli di Ancelotti (eliminato il Salisburgo) e il Valencia dopo aver pareggiato al 93′ in quel di Krasnodar.

Successivamente per restare in tema di spagnole, il Villarreal ha battuto anche al ritorno lo Zenit qualificandosi. Va avanti anche l’Arsenal di Emery che ha superato il Rennes, vincendo 3-0 all’Emirates, mentre niente da fare per l’Inter sconfitta 1-0 in casa dall’Eintracht Francoforte. Infine ai tempi supplementari hanno premiato Slavia Praga e Benfica, che hanno eliminato in 120 minuti Siviglia e Dinamo Zagabria.

FORMULA SORTEGGIO – Ecco i paletti da conoscere che verranno rispettati nell’effettuazione del sorteggio dei quarti di finale. Le 8 squadre qualificate vengono inserite in una sola urna, non essendoci più teste di serie e non teste di serie. Come già successo per il sorteggio degli ottavi, in anche in quello dei quarti sono possibili incontri tra squadre della stessa nazione, non essendoci più paletti ostativi in tal senso. La prima squadra estratta in ogni accoppiamento gioca in casa la partita di andata.

Diretta sorteggio quarti di finale Europa League

ARSENAL (ENG) – NAPOLI (ITA)

VILLARREAL (ESP) – VALENCIA (ESP)

BENFICA (POR) – EINTRACHT FRANCOFORTE (GER)

SLAVIA PRAGA (CZE) – CHELSEA (ENG)

Tabellone semifinali Europa League 2019

ARSENAL (ENG)-NAPOLI (ITA) vs VILLARREAL (ESP)-VALENCIA (ESP)

BENFICA (POR)-EINTRACHT FRANCOFORTE (GER) vs SLAVIA PRAGA (CZE)-CHELSEA (ENG)

INFO EUROPA LEAGUE

CALENDARIO EUROPA LEAGUE 2018-2019

SORTEGGIO, DATE E ORARI QUARTI DI FINALE EUROPA LEAGUE 2019