Pronostici Semifinali Conference League 18 Maggio 2023 – La Conference League torna di nuovo in scena per giocare i match di ritorno delle semifinali. Entrambe le partite si giocano giovedì 18 maggio con fischio d’inizio alle ore 21:00. E anche qui c’è una squadra italiana degna protagonista, con la Fiorentina a volare in Svizzera per rendere visita al Basilea. Andiamo dunque a vedere i pronostici Semifinali Conference League 11 Maggio 2023 con le quote aggiornate dei migliori bookmakers online e i nostri pronostici 1X2.

Pronostici Semifinali Conference League 18 Maggio 2023 | Schedina Ritorno

Iniziamo la nostra rassegna dalla sfida AZ Alkmaar-West Ham in programma all’AFAS Stadion (ore 21:00). Il match di andata, giocato giovedì scorso all’Olympic Stadium di Londra, ha visto gli Hammers di David Moyes imporsi in rimonta col punteggio di 2-1. Una sfida che infatti si era messa male nel finale della prima frazione di gioco, col vantaggio olandese firmato da Reijnders al 41’.

Ma nella ripresa la formazionedi Pascal Jansen ha subito la risalita degli inglesi, i quali hanno trovato il gol dell’1-1 grazie al rigore trasformato al minuto 67 da Benrahma. E sull’onda dell’entusiasmo e con la spinta del pubblico amico, è arrivato anche il sorpasso con la rete di Michail Antonio al 76’. Dunque adesso l’AZ ha bisogno di un successo per agguantare la finale di Praga del 7 giugno.

David Moyes, allenatore West Ham

Nell’altro match Basilea-Fiorentina, in programma al St. Jakob Park (ore 21:00), si riparte dal successo esterno per 2-1 conquistato dagli elvetici giovedì scorso. Eppure, la sfida giocata in un Artemio Franchi delle grandi occasioni, si era messa anche bene per i viola di Vincenzo Italiano grazie al gol del vantaggio firmato al 25’ della prima frazione. Un gol arrivato con la più classica firma dell’ex Cabral sugli sviluppi di un corner (scopri quali sono i migliori Casinò non AAMS online).

Tuttavia, negli ultimi venti minuti del secondo tempo, la formazione svizzera di Heiko Vogel ha effettuato la rimonta. Prima è arrivato il gol dell’1-1 siglato al 71’ da Diouf, con un sinistro radente dopo una progressione personale. Poi, nell’extra-time concesso dall’arbitro francese Francois Letexier, è arrivato anche il sorpasso con la rete al 92’ di Amdouni. Al momento le quote, alte e molto invitanti, sono così rappresentate a lunedì 15 Maggio 2023:

Giovedì 18 Maggio

Ore 21.00, AZ ALKMAAR WEST HAM Gol a 1.60

Ore 21.00, BASILEA FIORENTINA 2 a 1.73

Info Conference League 2022/2023

CALENDARIO CONFERENCE LEAGUE 2022/2023 SINO ALLA FINALE