Pronostici Semifinali Conference League 11 Maggio 2023 – La Conference League torna nuovamente protagonista per giocare i match di andata delle semifinali, con obiettivo quello di muovere già un passo importante verso la finale di Praga in Repubblica Ceca di mercoledì 7 giugno. Tutte e due i match si giocano giovedì 11 maggio con fischio d’inizio alle ore 21:00. E anche qui c’è una squadra italiana grande protagonista, con la Fiorentina a ricevere la visita del Basilea al Franchi. Andiamo dunque a vedere i pronostici Semifinali Conference League 11 Maggio 2023 con le quote aggiornate dei migliori bookmakers online e i nostri pronostici 1X2.

Pronostici Semifinali Conference League 11 Maggio 2023 | Schedina Andata

Iniziamo la nostra rassegna dalla sfida dello stadio Artemio Franchi di Firenze per Fiorentina-Basilea. I viola di Vincenzo Italiano hanno eliminato il Braga negli spareggi, il Sivasspor negli ottavi e infine il Lech Poznan nei quarti. Contro i polacchi è stato determinante il successo esterno per 4-1 in trasferta, per poi limitare i danni nel ko per 2-3 davanti al pubblico amico.

Invece gli svizzeri hanno eliminato il Trabzonspor negli spareggi, poi lo Slovan Bratislava negli ottavi e infine il Nizza nei quarti. L’impresa coi francesi si è concretizzata dopo i tempi supplementari, imponendosi per 2-1 in trasferta nel ritorno dopo il doppio 1-1 al termine dei 180’ regolamentari. Sulla carta Cabral e soci partono favoriti, ma la squadra di Heiko Vogel non va assolutamente sottovalutata.

Passiamo ora all’altro match in programma all’Olympic Stadium di Londra, ossia West Ham-AZ Alkmaar. I londinesi di David Moyes hanno avuto la meglio dell’AEK Larnaca negli ottavi, per poi eliminare il Gent nei quarti. La doppia sfida con i belgi ha visto gli Hammers pareggiare per 1-1 in trasferta, per poi imporsi nettamente in casa col punteggio di 4-1.

Invece gli olandesi di Pascal Jansen hanno eliminato la Lazio di Sarri negli ottavi, per poi avere la meglio dell’Anderlecht nei quarti. Dopo il ko esterno per 2-0 maturato nel match di andata in Belgio, l’AZ ha pareggiato i conti nel ritorno davanti al pubblico di casa con la doppietta di Pavlidis, per poi spuntarla ai calci di rigore (scopri quali sono i migliori Casinò non AAMS online). Al momento le quote, alte e molto invitanti, sono così rappresentate a lunedì 8 Maggio 2023:

Giovedì 11 Maggio

Ore 21.00, FIORENTINA BASILEA 1 a 1.45

Ore 21.00, WEST HAM AZ ALKMAAR 1 a 1.60

Info Europa League 2022/2023

CALENDARIO E ACCOPPIAMENTI SEMIFINALI CONFERENCE LEAGUE 2022/2023

CALENDARIO CONFERENCE LEAGUE 2022/2023 SINO ALLA FINALE