Valverde rasscura l’Inter: ‘Con il Tottenham per vincere indipendentemente da Messi’

Martedì si giocherà l’ultima giornata del gruppo B di Champions League. Un girone equilibratissimo, che ha assegnato solo il primo posto al Barcellona con una giornata di anticipo, visto che i blaugrana sono in testa con 13 punti. Dietro è bagarre tra Inter e Tottenham, che sono a pari punti con 7 punti, con gli Spurs secondi per il vantaggio negli scontri diretti. Nell’ultima giornata, però, i nerazzurri saranno impegnati in casa contro un Psv Eindhoven demotivato, ultimo con un punto e già fuori da tutto. Gli inglesi, invece, saranno di scena al Camp Nou contro i blaugrana. E dunque l’Inter deve vincere e sperare che il Tottenham non faccia altrettanto in terra catalana.
Ultime Barcellona, Valverde rassicura l’Inter
Sabato sera il Barcellona ha confermato il primato in classifica nella Liga vincendo il derby contro l’Espanyol in trasferta per 4-0, con uno straordinario Leo Messi, autore di una doppietta. Il tecnico dei blaugrana, Ernesto Valverde, al termine del match, in conferenza stampa si è soffermato anche sulla sfida contro il Tottenham. L’allenatore ha rassicurato l’Inter, dichiarando che si giocherà come sempre vincere, a prescindere dalla classifica e dall’impiego di Messi:
“Sono molto soddisfatto di questa vittoria, perché sappiamo quanto significhi, dato che è un derby. Non è facile vincere sul campo dell’Espanyol e noi ne sappiamo qualcosa dato che qui abbiamo perso la nostra prima partita in stagione”.
Sul possibile impiego di Messi: “Messi in campo contro il Tottenham? Indipendentemente da chi giocherà, rispettiamo molto la competizione e andremo a vincere la partita. Farò la formazione in base agli interessi del Barça, non in base a quelli dell’Inter”.
Le ultime sull’Inter
Inter che ha cominciato la preparazione in vista del match contro il Psv Eindhoven. Il tecnico nerazzurro, Luciano Spalletti, rispetto a quanto visto contro la Juventus, recupera sicuramente Matìas Vecino, che è tornato ad allenarsi regolarmente in gruppo. Non dovrebbe farcela Radja Nainggolan, nonostante stia facendo di tutto per essere almeno in panchina. Possibile nuovamente il 4-3-3, con Borja Valero e l’uruguaiano al posto di Joao Mario e Gagliardini, che non sono in lista Champions. Il tridente dovrebbe essere composto sempre da Perisic, Icardi e Politano, nonostante Keita insidi l’esterno croato, che non è al top della forma. Al centro della difesa tornerà Stefan De Vrij dal primo minuto al fianco di Milan Skriniar, mentre D’Ambrosio sulla destra è favorito su Sime Vrsaljko. Questa la probabile formazione che scenderà in campo contro il Psv martedì sera, alle ore 21:
Inter (4-3-3): Handanovic, D’Ambrosio, Skriniar, De Vrij, Asamoah, Vecino, Brozovic, Borja Valero, Politano, Icardi, Perisic.