Sorteggio Accoppiamenti Quarti e Semifinali Champions League – Gli ottavi di finale della Champions League 2021-2022 sono andati agli archivi. Al termine di questi, sono 8 le squadre qualificate per i quarti di finale. I quattro accoppiamenti sono stati sorteggiati venerdì 18 marzo alle ore 12:00 in quel di Nyon in Svizzera, subito dopo si sono conosciuti anche quelli inerenti le due semifinali. L’andata del secondo turno della fase ad eliminazione diretta si giocherà tra martedì 5 e mercoledì 6 aprile, mentre il ritorno è in programma la settimana seguente, tra martedì 12 e mercoledì 13 aprile 2022. Poi le semifinali si giocheranno tra fine aprile, 26 e 27 l’andata, e inizio maggio, 3 e 4 il ritorno.
Squadre qualificate
Andiamo adesso a dare uno sguardo alle squadre qualificate ai quarti di finale. Le prime due squadre a qualificarsi ufficialmente sono state il Liverpool di Klopp e il Bayern Monaco di Nagelsmann. I Reds hanno eliminato l’Inter, vincendo 2-0 a Milano e poi cedendo 1-0 ai nerazzurri ad Anfield. I bavaresi invece, dopo l’1-1 in trasferta, hanno strapazzato in casa il Salisburgo con un eloquente 7-1. A seguire hanno centrato il passaggio del turno Manchester City e Real Madrid. I Citizens di Guardiola hanno eliminato lo Sporting (vittoria 5-0 in Portogallo e 0-0 in casa), mentre i Blancos di Ancelotti hanno ‘fatto fuori’ il PSG, perdendo 1-0 a Parigi e poi ribaltando tutto col 3-1 del Bernabeu grazie alla tripletta fantastica di Benzema.
Nella seconda parte del ritorno degli ottavi, a qualificarsi sono state l’Atletico Madrid di Simenone e il Benfica di Nelson Verissimo. I colchoneros hanno eliminato il Manchester United, pareggiando 1-1 in casa e poi espugnando Old Trafford per 1-0. Invece i lusitani, dopo il 2-2 casalingo dell’andata, hanno violato la Crujff Arena di Amsterdam mettendo ko per 1-0 l’Ajax. A chiudere le qualificazione del Chelsea, che ha eliminato il Lilla vincendo sia all’andata per 2-0 che al ritorno in Francia per 2-1. E quella del Villarreal, con gli spagnoli che hanno estromesso la Juventus: pareggio 1-1 in casa e successo per 3-0 allo Stadium di Torino.

Regolamento sorteggio e accoppiamenti
Non ci sono teste di serie in questa fase del sorteggio, con accoppiamenti liberi e “Derby” tra squadre della stessa nazione dunque possibili. La prima sorteggiata giocherà la partita di andata in casa (martedì 5 e mercoledì 6 aprile), la seconda ovviamente lo farà invece nel match di ritorno (martedì 12 e mercoledì 13 aprile).
SQUADRE QUALIFICATE: LIVERPOOL (ING), BAYERN MONACO (GER), MANCHESTER CITY (ING), REAL MADRID (SPA), ATLETICO MADRID (SPA), BENFICA (POR), CHELSEA (ING) e VILLARREAL (SPA).
BOOKMAKER CONSIGLIATO PER SCOMMETTERE SULLA CHAMPIONS LEAGUE
Sorteggio Quarti di finale Champions League
Andata 5 Aprile ore 21:00
- BENFICA (POR) vs LIVERPOOL (ING) 1-3;
- MANCHESTER CITY (ING) vs ATLETICO MADRID (SPA) 1-0;
Andata 6 Aprile ore 21:00
- CHELSEA (ING) vs REAL MADRID (SPA) 1-3;
- VILLARREAL (SPA) vs BAYERN MONACO (GER) 1-0.
Ritorno 12 Aprile ore 21:00
- REAL MADRID (SPA) vs CHELSEA (ING) 2-3 d.t.s.;
- BAYERN MONACO (GER) vs VILLARREAL (SPA) 1-1;
Ritorno 13 Aprile ore 21:00
- LIVERPOOL (ING) vs BENFICA (POR) 3-3;
- ATLETICO MADRID (SPA) vs MANCHESTER CITY (ING) 0-0.
Sorteggio Semifinali Champions League
++++ CALENDARIO E DATE +++
- MANCHESTER CITY (ING) vs REAL MADRID (SPA) martedì 26 aprile ore 21:00;
- LIVERPOOL (ING) vs VILLARREAL (SPA) mercoledì 27 aprile ore 21:00.
- VILLARREAL (SPA) vs LIVERPOOL (ING) martedì 3 maggio ore 21:00;
- REAL MADRID (SPA) vs MANCHESTER CITY (ING) mercoledì 4 maggio ore 21:00.
Info Champions League 2021-2022
CALENDARIO E DATE CHAMPIONS LEAGUE 2021-2022 SINO ALLA FINALE