La terza giornata dei gironi di Champions League ha visto arrivare il primo successo dell’Inter nel Girone D, con i nerazzurri che hanno sconfitto per 3-1 lo Sheriff Tiraspol. Adesso Dzeko e soci sono al terzo posto con 4 punti, alle spalle di Sheriff e Real Madrid (vittorioso 5-0 sul campo dello Shakhtar) a quota 6. Invece il Milan è andato ancora ko nel gruppo D, sconfitto per 1-0 sul campo del Porto e fermo a zero punti in classifica. Situazione compromessa per Ibrahimovic e compagni, con Liverpool in vetta a punteggio pieno (successo per 3-2 sul campo dell’Atletico Madrid), mentre spagnoli e Porto inseguono a quota 4.
Porto-Milan 1-0
Sfida complicata per i rossoneri al Do Dragao con un Porto super aggressivo e spinto dal proprio pubblico. Al 18′ primo rischio con Taremi, con quest’ultimo ancora minaccioso al 28′. Il Milan ci prova solo in contropiede, ma senza pungere particolarmente. Nella ripresa il Porto parte ancora forte e Taremi al 48′ sfiora il vantaggio con un sinistro dal limite che si perde di pochissimo a lato. Al 58′ Pioli effettua tre cambi, inserendo Kalulu per Ballo-Touré, Romagnoli per Tomori e Ibrahimovic per Giroud. Tuttavia la pressione dei lusitani si fa sempre più insistente, col meritato gol dell’1-0 che arriva al 65′: Joao Mario salta Kalulu e va al cross, Oliveira al volo svirgola e la palla si impenna. Dopo uno scontro tra Taremi e Bennacer il pallone rimane buono per Luis Diaz sui sedici metri, destro a giro e palla all’angolino, dove Tatarusanu non può arrivare.

Inter-Sheriff Tiraspol 3-1
Prima frazione di gioco che vede l’Inter attaccare con costanza e uno Sheriff sulla difensiva. Le occasioni non mancano col portiere ospite Celeadnic protagonista in più di una circostanza. La pressione dei nerazzurri trova lo sfogo meritato al minuto 34 con la rete dell’1-0: corner di Dimarco dalla sinistra, sponda di Vidal che coglie Dzeko solo in area, grande coordinazione e sinistro volante, Celeadnic questa volta è battuto. La ripresa si apre però col pareggio dello Sheriff, minuto 52: è un capolavoro di Thill direttamente da punizione, col lussemburghese che si inventa una parabola perfetta a fulminare Handanovic.
Tuttavia è solo un flash quello dei moldavi, visto che l’Inter riprende in mano la gara e nel giro di nove minuti segna due volte. La rete del 2-1 arriva al 58′: Dzeko riceve palla sulla trequarti e premia l’inserimento in area di Vidal, che a tu per tu col portiere non sbaglia. E al 67′ i nerazzurri siglano anche il 3-1: angolo di Brozovic e sponda di Dumfries per De Vrij, quest’ultimo gira di destro di prima intenzione e firma il tris.
Info Champions League 2021/2022
SORTEGGIO GIRONI CHAMPIONS LEAGUE 2021/2022
CALENDARIO E DATE PARTITE INTER CHAMPIONS LEAGUE
CALENDARIO E DATE PARTITE MILAN CHAMPIONS LEAGUE
CALENDARIO E DATE CHAMPIONS LEAGUE 2021/2022 SINO ALLA FINALE