Dopo le vittorie di Liverpool e Manchester City nella serata di martedì, nei primi due match di andata dei quarti di finale di Champions League, questa sera sono arrivate le affermazioni di Real Madrid e Villarreal. I blancos hanno espugnato per 3-1 il campo del Chelsea, con la tripletta di Karim Benzema, mentre la formazione di Emery ha piegato 1-0 il Bayern Monaco.
Chelsea-Real Madrid 1-3
Primo tempo ricco di emozioni e che il Real Madrid chiude in vantaggio per 2-1. Grande protagonista ancora Karim Benzema, col numero 9 dei blancos scatenato e autore di una doppietta tra il 21′ e il 23′. Il francese prima di testa chiude alla grande un doppio scambio con Vinicius, poi sempre di testa batte Mendy sul perfetto cross di Modric. Il Chelsea comunque reagisce e prima dell’intervallo accorcia le distanze al 39′: questa volta è Jorginho a crossare con Havertz che di testa trafigge Courtois. La ripresa si apre però col clamoroso errore del portiere Mendy, che regala di fatto palla a Benzema che sigla tripletta personale e 3-1 Real. Tuchel manda in campo anche Lukaku, il quale si divora la rete del 2-3 al 68′ spedendo fuori di testa tutto solo davanti a Courtois. Finisce 3-1 per il Real.

Villarreal-Bayern Monaco 1-0
Il punteggio all’Estadio de La Ceramica si sblocca subito, dato che al minuto 8 il Villarreal segna l’1-0: azione in velocità degli spagnoli, scambio tra Lo Celso e Moreno con il pallone basso in area di rigore dell’argentino per Parejo che calcia male con il destro ma il suo diventa un assist per Danjuma che spiazza Neuer. Il Bayern Monaco fatica sino all’intervallo, salvato dal VAR al 41′ quando Coquelin sigla il raddoppio ma annullato successivamente per fuorigioco. Nel secondo tempo il Villarreal gioca sempre meglio dei bavaresi, sfiorando il raddoppio più volte e colpendo anche un palo con Gerard Moreno. Per il Bayern partita decisamente sottotono (basti pensare che Lewandowski non ha mai calciato in porta), la cui nota positiva resta solo una sconfitta con appena un gol di scarto.
Info Champions League 2021/2022
CALENDARIO E DATE QUARTI DI FINALE CHAMPIONS LEAGUE 2022
CALENDARIO E DATE CHAMPIONS LEAGUE 2021/2022 SINO ALLA FINALE