Pronostico Manchester City-Inter Finale Champions League 2023 – La finale della Champions League 2022/2023, sulla quale puoi scommettere tramite i migliori bookmakers online, si gioca mercoledì 10 giugno. A contendersi il titolo di Campione d’Europa, all’Ataturk Stadium di Istanbul con fischio d’inizio alle ore 21:00, sono il Manchester City di Pep Guardiola e l’Inter di Simone Inzaghi. Ricordiamo che il match è in gara secca di 90 minuti, con eventuali supplementari e calci di rigore in caso di perdurante parità.

Manchester City-Inter, il cammino verso la finale

Il Manchester City ha cominciato il proprio cammino vincendo il girone G eliminatorio con 14 punti, davanti a Borussia Dortmund, Siviglia e Copenhagen. Negli ottavi è stata la volta del Lipsia, pareggiando 1-1 in Germania e poi stravincendo in casa per 7-0. Ancora una formazione tedesca eliminata nei quarti, ossia il Bayern Monaco, imponendosi 3-0 all’Etihad Stadium e poi impattando 1-1 all’Allianz Arena. Infine la squadra di Pep Guardiola ha messo alla porta i campioni d’Europa in carica del Real Madrid, pareggiando 1-1 al Bernabeu e poi rifilando un pesante 4-0 ai blancos nel ritorno davanti al proprio pubblico.

Dall’altra parte l’Inter ha invece iniziato la propria strada verso la finale chiudendo al secondo posto il gruppo C eliminatorio con 10 punti, finendo alle spalle del Bayern Monaco ma davanti a Barcellona e Viktoria Plzen. A seguire, negli ottavi, i nerazzurri hanno estromesso il Porto, vincendo 1-0 in casa e poi pareggiando 0-0 in terra lusitana. Nei quarti superato un altro ostacolo portoghese, ossia il Benfica, espugnando per 2-0 il Da Luz e poi pareggiando al Meazza per 3-3. Infine il doppio Euroderby in semifinale contro il Milan, con la squadra di Simone Inzaghi che ha vinto 2-0 il match di andata e 1-0 quello di ritorno.

Precedenti Manchester City-Inter

Dando uno sguardo ai precedenti tra Manchester City e Inter, non si registrano sfide a livello ufficiale fra queste due squadre. Le uniche contese sono 2 amichevoli giocate nel giro di un anno. Stiamo parlando di quella del 1° agosto 2010, nella Pirelli Cup, con la vittoria per 3-0 dell’Inter di Rafa Benitez contro il City di Roberto Mancini (Obinna, autogol Lescott e Biraghi). Quasi un anno dopo, il 31 luglio 2011, i Citizens restituiscono il 3-0 ai nerazzurri di Gian Piero Gasperini, nella Dublin Super Cup, andando a segno con Balotelli, Dzeko e Adam Johnson.

Probabili formazioni Manchester City-Inter

Sul fronte probabili formazioni, Pep Guardiola dovrebbe schierare il Manchester City col modulo 3-2-4-1 con Stones di fianco a Rodri a metà campo, pronto a scalare in difesa, mentre in avanti Haaland supportato da Bernardo Silva, Gundogan, De Bruyne e Grealish. Dall’altra parte schieramento 3-5-2 per l’Inter di Simone Inzaghi, con gli 11 noti e il solito doppio ballottaggio Mkhitaryan/Brozovic (ma dipenderà anche dal recupero completo o meno dell’armeno dalla distrazione muscolare) e Dzeko/Lukaku.

MANCHESTER CITY (3-2-4-1): Ederson; Walker, Dias, Akanji; Stones, Rodri; Bernardo Silva, Gundogan, De Bruyne, Grealish; Haaland. Allenatore: Pep Guardiola.

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Dzeko, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi.

Pronostico Manchester City-Inter, Finale Champions League 2023

Per quanto riguarda le quote dei bookmakers inerenti il pronostico Manchester City-Inter (aggiornate al 7 giugno), la vittoria del Manchester City (segno 1) è quotata a 1.45, a fronte del successo ‘esterno’ dell’Inter (segno 2) a 7.00. Invece il pareggio (segno x) è dato a 4.50, mentre il segno x alla fine del primo tempo è dato a 2.45.

Detto questo, in tema di pronostico, si può puntare sul segno 1x+Multigol 3-5 quotato a 2.05 dai bookmakers. In alternativa si può giocare, per andare su una quota invitante, il segno x da 0 a 25 con quota 1.65. Per chi volesse invece puntare sul primo tempo, consigliamo il segno x a 2.45, mentre se si vuole giocare il parziale/finale consigliamo l’X/1 a 4.30.

Articoli correlati

DOVE VEDERE IN CHIARO MANCHESTER CITY-INTER

DOVE ACQUISTARE E PREZZI BIGLIETTI MANCHESTER CITY-INTER