Dicembre 7, 2023
Home » Liverpool-Napoli, le ultime notizie: probabili formazioni e dove vederla in chiaro

Liverpool-Napoli, le ultime notizie: probabili formazioni e dove vederla in chiaro

Ancelotti - Napoli

Una sfida che vale una stagione intera, sia a livello sportivo che a livello economico. Liverpool e Napoli si affrontano martedì 11 dicembre alle ore 21:00 in quel di Anfield Road, nell’ultima giornata della fase a gironi della Champions League 2018-2019. Una sorta di “antipasto” degli ottavi di finale, dove i match saranno ad eliminazione diretta. Basti dire che i Reds di Jurgen Klopp non hanno altro risultato che la vittoria, mentre agli azzurri di Carlo Ancelotti basterà perdere anche con un gol di scarto, ma segnando a sua volta, per poter festeggiare il passaggio del turno.

Il Liverpool deve solo vincere

Il Liverpool, dopo la finale conquistata nella passata edizione, non vuole uscire subito di scena in questa Champions League. Ma per i Reds il cammino si è fatto in salita in maniera inaspettata dopo il ko di Belgrado per 2-0 contro la Stella Rossa. Poi, la successiva sconfitta per 2-1 a Parigi al Parco dei Principi contro il PSG, ha complicato ulteriormente le cose. E adesso per Salah e compagni non c’è alternativa alla vittoria, anche se potrebbe non bastare. Infatti in caso di vittoria di misura per 1-0 la qualificazione agli ottavi sarebbe certa, invece con un successo sempre di misura ma con gol del Napoli, dunque 2-1, 3-2 etc etc, sarebbero gli azzurri a passare. Tutto questo ovviamente dando per scontato l’affermazione del PSG a Belgrado contro la Stella Rossa.

Klopp dopo il 4-0 al Bournemouth: “Adesso andiamo a casa, mangiamo e recuperiamo, poi ci alleneremo come lunedì e martedì c’è la partita con il Napoli. Questa è la vita…”.

Il Napoli pronto all’atmosfera di Anfield

Quindi il Napoli ha sì più di due risultati su tre a disposizione, potendo anche perdere di misura segnando, ma l’esame Liverpool sarà molto complicato da superare. Gli azzurri hanno dimostrato comunque di essere diventati ipercompetitivi, giocandosi l’accesso agli ottavi di finale sino in fondo in un girone non difficile, di più. Dunque ora Mertens e compagni devono completare l’opera, un po’ come già fatto due volte contro il PSG e come contro lo stesso Liverpool all’andata. Un match praticamente perfetto quello dei partenopei al San Paolo, deciso poi dalla rete di Lorenzo Insigne all’89’. Le combinazioni per il passaggio del turno sono chiare: il Napoli si qualifica se vince, se pareggia o perde di misura ma segnando, oppure se il PSG pareggia e arriva una sconfitta dal 4-3 in su.

Ancelotti: “Non e’ certo la partita per mettere il bus davanti alla porta”

Probabili formazioni Liverpool-Napoli

Sul fronte probabili formazioni, Jurgen Klopp ha molti problemi che riguardano il reparto difensivo: Joe Gomez è ai box e Lovren non è al meglio. Dunque con con van Dijk al centro della difesa ci sarà Matip, con Alexander Arnold a destra e Robertson a sinistra. A centrocampo è ballottaggio tra Keita e Wijnaldum, con il primo favorito sul secondo, per affiancare Henderson e Milner. Non ci sono invece dubbi sull’attacco: le frecce Salah e Mané ai lati del brasiliano Firmino. Per quanto riguarda Carlo Ancelotti, il tecnico degli azzurri giocherà con il consueto modulo 4-4-2 e con i “titolarissimi”. Dunque in porta torna Ospina, con linea a quattro formata da Maksimovic, Albiol, Koulibaly e Mario Rui. A centrocampo Hamsik e Allan centrali, con Callejon a destra e Fabia Ruiz a sinistra. Infine in avanti con Insigne torna dal 1′ Dries Mertens.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Milner, Henderson, Keita; Salah, Firmino, Mané.

Napoli (4-4-2): Ospina; Maksimovic, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Fabian; Insigne, Mertens.

Arbitro: Damir Skomina (Slovenia)

Dove vedere Liverpool-Napoli in chiaro

Non ci sono buone notizie per i tifosi del Napoli. Infatti, martedì 11 dicembre alle ore 21:00, non è prevista la diretta televisiva in chiaro su Rai 1 del digitale terrestre di Liverpool-Napoli. Dunque il match non verrà trasmesso in diretta tv in chiaro, ma su Sky Sport, in particolare su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport 252. L’alternativa è data dal canale svizzero RSI LA2, ancora raggiungibile in molti comuni del Nord Italia sul digitale terrestre e dunque visibile gratuitamente in chiaro.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL GRANDE CALCIO IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

I PRONOSTICI CHAMPIONS LEAGUE MARTEDI 11 DICEMBRE 2018

Info autore

Lascia un commento