Allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo si gioca il match valido per la seconda giornata del gruppo D di Champions League tra Atalanta e Ajax. Padroni di casa che hanno la grande chance di mettere un piade già agli ottavi di finale in caso di vittoria. Ospiti che, invece, non possono permettersi passi falsi dopo la sconfitta subita all’esordio contro il Liverpool. La sfida si giocherà martedì 27 ottobre, alle ore 21. Scopriamo insieme dove vedere Atalanta-Ajax.

Dove vedere Atalanta-Ajax

Gomez, Atalanta

L’Atalanta è alla sua seconda storica partecipazione alla Champions League. La prima è stata quella dello scorso anno, quando i bergamaschi hanno sovvertito ogni pronostico, arrivando fino ai quarti di finale, con eliminazione contro il Psg. La prima giornata ha dimostrato il salto di qualità e di maturità fatto dalla Dea, che si è imposta con un rotondo 4-0 sul campo del Midtjylland. Primo posto del girone con 3 punti, alla pari con il Liverpool e a più tre sull’Ajax e i danesi. In caso di successo, dunque, la squadra di Gasperini sarebbe vicina alla qualificazione agli ottavi.

In campionato l’Atalanta stava andando bene, con 9 punti raccolti nelle prime tre giornate. Nell’ultimo turno, però, i bergamaschi hanno avuto una brutta battuta d’arresto. La Dea, infatti, è crollata contro il Napoli, allo stadio San Paolo, venendo sconfitta per 4-1. Ora il primo posto, occupato dal Milan, si trova a tre punti di distacco.

Neres, Ajax

C’è sempre grande attenzione sull’Ajax, che due anni fa è riuscito nell’impresa di arrivare in semifinale, eliminando Real Madrid e Juventus. Olandesi che, però, l’anno scorso hanno deluso le aspettative, arrivando terzi nel girone e retrocedendo in Europa League, venendo poi eliminati ai sedicesimi dal Getafe. La squadra di Ten Hag non è partita benissimo, venendo sconfitta all’esordio stagionale contro il Liverpool per 1-0. Decisiva l’autorete sfortunata di Tagliafico.

In campionato l’Ajax deve difendere il titolo di cui è detentore. L’inizio è stato buono, con 12 punti raccolti in cinque partite, frutto di quattro vittorie e una sola sconfitta. Il primo posto, occupato dal Psv, si trova ad una sola lunghezza di distacco. Squadra di Ten Hag che è favorita per portare a casa anche in questa stagione l’Eredivisie.

Dove vedere Atalanta-Ajax in diretta tv

Non ci sono buone notizie per i tifosi dell’Atalanta. Il match Atalanta-Ajax è in programma martedì 27 ottobre, alle ore 21, e non sarà visibile in chiaro in diretta tv. Partita che, invece, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Uno. Il grande calcio europeo può comunque essere visto in diretta streaming sul sito consigliato di William Hill.

Guarda le partite di calcio in streaming

Info Champions League 2020-2021

CALENDARIO GIRONE ATALANTA, DATE E ORARI

SORTEGGIO FASE A GIRONI CHAMPIONS LEAGUE 2020-2021

CALENDARIO E DATE CHAMPIONS LEAGUE 2020-2021 SINO ALLA FINALE