Si è da poco conclusa la seconda semifinale di Champions League tra Liverpool e Villarreal all’Anfield Road di Liverpool. I Reds ipotecano la qualificazione in finale battendo il Sottomarino Giallo per 2-0, e adesso serve un’impresa nella gara di ritorno, in programma martedì prossimo. Chi passerà il turno affronterà la vincente tra Manchester City e Real Madrid.

Champions League, vince il Liverpool

Il Liverpool ipoteca la qualificazione alla finale di Champions League. I Reds si impongono all’Anfield Road per 2-0 contro il Villarreal, che adesso deve fare un’altra impresa dopo aver già eliminato Juventus e Bayern Monaco. Nel primo tempo la squadra di Emery regge ma nella ripresa gli equilibri vengono rotti dall’autogol di Estupinan al 53′. Passano pochi minuti e al 55′ arriva anche il raddoppio, firmato Mané. La gara di ritorno si giocherà tra sei giorni e chissà se il Villarreal recupererà Gerard Moreno.

Il tabellino

Questo il tabellino dell’andata della semifinale di Champions League:

MARCATORI: 53′ aut. Estupinan, 55′ Manè (L).

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold (81′ Joe Gomez), Konate, Van Dijk, Robertson; Henderson (72′ Keita), Fabinho, Thiago Alcantara; Salah, Manè (72′ Jota), Luis Diaz (81′ Origi). All: Klopp.

VILLARREAL (4-4-2): Rulli; Foyth, Albiol, Torres, Estupiñan (72′ Trigeuiros); Chukwueze (72′ Dia), Parejo (72′ Aurier), Capoue, Coquelin (59′ Pedraza); Lo Celso; Danjuma (85′ Alcacer). All: Emery.

ARBITRO: Szymon Marciniak (POL).

NOTEAMMONITI: Van Dijk (L); Estupinan, Lo Celso (V).

Le ultime notizie sulla Champions League