La Roma cerca il sostituto di Dzeko. Il Napoli non sta a guardare e va a caccia di un altro attaccante, nonostante le conferme di Mertens e Milik. L’Inter si muove con l’obiettivo Romelu Lukaku nel mirino, ma occhio perché la Juventus ha drizzato le antenne anch’essa sul belga. Azione di vero disturbo o interesse reale per sostituire il partente Mandzukic? Un giro di attaccanti tutto da scoprire.

La Roma ‘vuole un 9’, Napoli su Rodrigo

Si parte dalla Roma e dalla volontà dei giallorossi di mettere le mani su un nuovo numero 9, visto che Edin Dzeko ritiene chiusa la sua avventura nella Capitale. Il primo nome nella lista è Gonzalo Higuain, con l’argentino che però ancora non è convinto di accettare l’offerta romana. In alternativa, l’ultima pista sondata è quella che porta a Mariano Diaz del Real Madrid, con l’ex Lione che potrebbe lasciare la casablanca quest’estate.

Dal canto suo, il Napoli sta spingendo per regalare a Carlo Ancelotti un rinforzo per il reparto offensivo. E il nome in bell’evidenza è quello di Rodrigo, attaccante del Valencia che ha ben figurato in questa stagione. La valutazione del cartellino, dell’attaccante brasiliano naturalizzato spagnolo, resta alta e vicina ai 50 milioni di euro. I numeri di questa stagione parlano per lui: 5 gol in 7 presenze nella Coppa del Re, 8 gol e 6 assist in 33 presenze nella Liga e 2 reti in 5 gettoni di Europa League.

Lukaku all’Inter? Inserimento Juventus…

Passando all’Inter, con la situazione legata a Mauro Icardi tutta da valutare, il centravanti richiesto da Antonio Conte è quello di Romelu Lukaku. Lo avrebbe già voluto nella sua esperienza al Chelsea, ma senza esito positivo. Adesso il nuovo tentativo, con i nerazzurri che hanno già trovato l’accordo sul contratto con l’ex Anderlecht ed Everton. L’investimento da fare non potrà essere inferiore ai 70 milioni di euro, ma i nerazzurri dovranno fare attenzione e non solo alle richieste del Manchester United.

Infatti, nelle ultime ore, la Juventus avrebbe iniziato a tessere la tela per provare ad arrivare al numero 9 dei Red Devils. Tutto da scoprire se questo sia un interessamento reale per il cannoniere del Belgio, oppure una semplice ‘manovra di disturbo’ tale da creare solo problemi all’Inter. In questi prossimi giorni ne sapremo sicuramente di più, con i bianconeri pronti a intervenire. Le prime schermaglie di mercato sono ufficialmente partite.

TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO