Il calciomercato in Serie B è sempre in fermento. Tutti i club della cadetteria sono in fermento per mettere a segno quei colpi necessari a completare una rosa o addirittura stravolgerla per invertire la rotta. Una Serie B pronta però anche a tornare in campo nel prossimo weekend, con i match della 20esima giornata che saranno giocati tra venerdì 18 e lunedì 21 gennaio (qui le probabili formazioni delle partite).

Benevento, trattativa col Parma per Ceravolo e Dezi

Ma tornando al calciomercato, va registrata ancora la trattativa che Benevento e Parma stanno portando avanti da diversi giorni. Qualche piccolo rallentamento c’è stato nelle ultime ore, ma i due club trattano per arrivare ad una soluzione. Sono sempre due i nomi sul tavolo: Fabio Ceravolo e Jacopo Dezi. Per il primo si tratterebbe di un gradito ritorno, grande protagonista della promozione dei sanniti in Serie A nel 2017.

Il Parma per il suo attaccante chiede 2,5 milioni di euro, troppi anche per un presidente appassionato come Oreste Vigorito. Così si studiano le possibli mosse, col Benevento forte del sì al ritorno dell’attaccante. Nella trattativa rientra anche il nome di Dezi, allenato da Bucchi a Perugia e richiesto per rafforzare la mediana. Ore di attesa, ma le sensazioni sono comunque positive. Ceravolo ha dato priorità al Benevento, nonostante il pressing di Brescia, Cremonese e Lecce.

Il Lecce vira su Trotta e Pucciarelli, Pettinari al Crotone

E proprio il Lecce, alla caccia di un nuovo attaccante, ha virato le proprie attenzioni su un nuovo obiettivo. Nelle ultime ore infatti i salentini si sono mossi con forza su Marcello Trotta del Sassuolo. Le richieste da parte dei neroverdi sono alte e la concorrenza è tanta, soprattutto in Serie B. Sul calciatore c’è anche il Brescia, ma il Lecce vuole regalare a Liverani un attaccante di grande valore per la categoria, che potrebbe anche essere esterno. In questo senso contatti concreti con il Chievo per Manuel Pucciarelli. Dal club salentino poi, sta per uscire Stefano Pettinari per tornare a Crotone, come riportato dal portale alfredopedulla.com. Crotone interessato anche al difensore Nicolas Spolli del Genoa, dato molto vicino all’approdo in Calabria.

Il Verona su Di Gaudio, Dragowski per il Livorno?

Anche in casa Verona ci si muove per dare a Fabio Grosso qualche rinforzo. Uno di questi può essere Antonio Di Gaudio in uscita dal Parma. La trattativa è in uno stato avanzato e verrà definita non appena i ducali annunceranno l’acquisto di Omar El Kaddouri dal PAOK Salonicco. Per quanto riguarda gli altri rumors di giornata, il Livorno sta cercando un portiere e vorrebbe convincere Bartłomiej Drągowski a scendere di categoria dalla Fiorentina. Livorno attivo anche sul fronte attacco, con i labronici interessati a Vitalie Damascan, attaccante moldavo classe ’99 attualmente in forza al Torino.

LE NOTIZIE SULLA SERIE B