La notizia era ormai nell’aria e praticamente scontata ma ora ci sono i crismi dell’ufficialità. Da qualche minuto Gianluigi Donnarumma è un nuovo giocatore del Psg e si tratta dell’ennesimo colpo stellare dei parigini. Al Khelaifi, infatti, sta costruendo una rosa super competitiva avendo preso anche Wijnaldum e Sergio Ramos a parametro zero, oltre a Achraf Hakimi, arrivato dall’Inter per 71 milioni di euro, bonus compresi.

Donnarumma nuovo giocatore del Psg

Gianluigi Donnarumma è ufficialmente un nuovo giocatore del Psg. A darne l’annuncio su Twitter è il club francese, che accoglie con un messaggio in italiano l’ex portiere del Milan: “Benvenuto Gigio”, scrive il club francese. Donnarumma ha firmato un contratto quinquennale fino al 2026 a 12 milioni di euro a stagione. L’estremo difensore arriva a parametro zero dopo essere andato in scadenza di contratto con il Milan. Il classe 1999 ha rilasciato anche le prime dichiarazioni da giocatore del Psg:

Sono felice di far parte di questo grande club. Mi sento pronto per affrontare questa nuova sfida e continuare a crescere qui. Con il Paris voglio vincere il più possibile e portare gioia ai tifosi”.

Le parole di Maldini

Maldini, dt Milan

Il direttore tecnico del Milan, Paolo Maldini, presente ai sorteggi per il calendario della Serie A, ha commentato il passaggio di Gianluigi Donnarumma al Psg:

“È una perdita importante per noi anche se abbiamo acquistato un grandissimo portiere. È un ragazzo che nasce nel nostro vivaio e vedere quello che ha fatto nel Milan, il fatto che la storia si interrompa fa un po’ male. È giusto pensare al passato ma il futuro affascina di più”.

Le ultime notizie sul Psg