Il Torino comincia a muoversi con forza di mercato per rinforzare la rosa a disposizione di Ivan Juric dopo aver perso diversi elementi fondamentali. I granata, infatti, hanno annunciato l’arrivo di Valentino Lazaro dall’Inter. L’esterno austriaco arriva all’ombra della Mole con l’obiettivo di riscattarsi dopo le ultime stagioni decisamente al di sotto delle aspettative.
Torino, ufficiale l’arrivo di Lazaro

Il Torino ha ufficializzato l’arrivo di Valentino Lazaro. L’esterno austriaco arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro. L’Inter, dal proprio canto, pagherà parte dell’ingaggio del giocatore. Questo il comunicato della società nerazzurra:
“FC Internazionale Milano comunica la cessione di Valentino Lazaro alla società Torino FC: trasferimento a titolo temporaneo per l’esterno austriaco classe 1996, con diritto di riscatto a favore del club granata. “.
Il comunicato del Torino
Questo il comunicato sull’arrivo di Valentino Lazaro diramato nella giornata di oggi:
“Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dal Football Club Internazionale Milano, a titolo temporaneo con opzione per il trasferimento definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Valentino Lazaro.
Lazaro è nato a Graz, in Austria, il 24 marzo 1996. Calcisticamente è cresciuto nel Grazer AK e poi nel Salisburgo con cui ha esordito, a soli 16 anni, nella massima serie austriaca nella stagione 2012-2013. Dopo una breve parentesi al Liefering, in prestito, è tornato al Salisburgo giocando sino al 2017, con 120 presenze e 15 gol, tra campionato e coppe. Dopo due anni in Germania, all’Herta Berlino, nel 2019 è stato acquistato dall’Inter. Successivamente ha vestito le maglie di Newcastle, Borussia Monchengladbach e, nell’ultima stagione, Benfica. Per Lazaro anche 36 presenze e 3 gol con la nazionale austriaca.
Tutto il Torino Football Club accoglie Lazaro con un cordiale benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro!”.