Sampdoria, è asta per Andersen (si rifà sotto la Juve): i blucerchiati su Zapata

    Joachim Andersen, difensore centrale della Sampdoria, è uno dei pezzi pregiati del mercato in Serie A: la Juventus sfida Tottenham e Milan

    95

    Uno dei pezzi pregiati del mercato in Serie A è sicuramente Joachim Andersen della Sampdoria. La sua partenza da Genova è ormai certa e va solo capita la sua prossima destinazione. Costretto a dover rinunciare agli Europei U21 con la Danimarca a causa di un infortunio, lo stesso Andersen ha rilasciato un’intervista a bt.dk, commentando le voci sul suo futuro.

    Le parole di Andersen

    “C’è molto interesse e sto valutando le varie opzioni. Ho amato il mio periodo alla Samp, sia i fan, il presidente, lo staff, i giocatori e la città, ma è ora di andare avanti così posso crescere ancora di più. Ci sono diversi club interessati che stanno parlando con il mio agente – le sue parole tradotte da Sampdorianews.net – e prenderò presto una decisione con la mia famiglia e l’agente. Sono cresciuto incredibilmente alla Sampdoria, che ho scelto perché hanno un’ottima tradizione per i giovani giocatori.

    Hanno creduto in me e l’allenatore è conosciuto come uno dei migliori in Italia per l’organizzazione della fase difensiva. Ora mi sento pronto per il prossimo passo. Se devo cambiare, è anche importante per me che ci sia un vantaggio anche per la Sampdoria. Non riguarda solo me. Posso solo ringraziare questo fantastico club e l’allenatore. Senza la Sampdoria, non avrei avuto queste opzioni di trasferimento. Un trasferimento deve sempre avere senso per tutte le parti”.

    Asta per Andersen, Samp su Zapata e Bani

    Sulle tracce di Andersen, sino a qualche giorno fa, veniva dato in vantaggio l’Arsenal. Ma i Gunners sembrano aver cambiato obiettivo, lasciando campo libero al Tottenham. Dall’Inghilterra hanno parlato di un’offerta da 35 milioni di euro, per sbaragliare la concorrenza. In Italia però, oltre al Milan di Giampaolo che lo ha praticamente plasmato, nelle ultime ore sembra esserci un stato un ritorno di fiamma della Juventus. Come riportato da Sportitalia, i bianconeri sono tornati a informarsi sulla situazione dell’ex Twente.

    Dal canto suo, la Sampdoria, oltre al danese, non avrà più in rosa nemmeno Tonelli nel ruolo di difensore centrale, tornato al Napoli per fine prestito. Già acquistato Julian Chabot dal Groningen, come riferito da Sky Sport, il club blucerchiato starebbe puntando Cristian Zapata. Il difensore, in scadenza di contratto col Milan, sarebbe stato richiesto dal nuovo allenatore blucerchiato Eusebio Di Francesco. Il colombiano arriverebbe a parametro zero. Altro profilo seguito, è quello invece di Mattia Bani, difensore classe ’93 del Chievo, che potrebbe dunque giicare ancora in Serie A.

    LE ULTIME NOTIZIE SULLA SAMPDORIA