La Salernitana ha compiuto una vera e propria impresa nell’ultima stagione, raggiungendo una salvezza insperata. A fine girone di andata i granata erano in fondo alla classifica e la retrocessione ormai sembrava scontata. Grazie al lavoro di Sabatini e all’arrivo di Nicola al posto di Castori, la squadra ha rialzato la testa con una rimonta clamorosa, chiudendo al quartultimo posto e condannando il Cagliari alla Serie B.

Salernitana, possibile rivoluzione

esultanza gol Federico Bonazzoli, Salernitana-Milan

Nonostante l’ottimo risultato ottenuto sul campo, la Salernitana potrebbe attuare una vera e propria rivoluzione sul mercato. I granata, infatti, hanno detto addio a Sabatini e anche all’interno della rosa ci sono tante incognite. Lo stesso presidente Danilo Iervolino ai microfoni de Il Mattino ha dichiarato:

“Bolle tanto in pentola, dobbiamo immaginare da capo una squadra, un modello di gioco, un modello di società, partendo dalle giovanili, dalla Primavera e dalle squadre femminili. Stiamo organizzando tutto”.

Le strategie sul mercato

Il presidente della Salernitana ha sottolineato come ancora si stia studiando la strategia da attuare sul mercato. Queste le sue parole:

“Ancora dobbiamo decidere il da farsi perché parte tutto dalla scelta tecnica progettuale, da lì valuteremo i nomi e decideremo chi tenere e su chi investire. L’idea, comunque, è un mix di esperti pronti al campionato con tanti giovani al fianco. Djuric? Della questione giocatori non posso ancora parlare, ci incontreremo e faremo il punto della situazione, al momento non abbiamo ancora definito la strategia”.

Le ultime notizie sulla Salernitana