La Roma continua la propria campagna di rafforzamento e mette a segno un altro colpo da 90 dopo Matic e Paulo Dybala. Dal Psg, infatti, arriva Georginio Wijnaldum, al termine di una lunga trattativa. Alzato ulteriormente il livello della rosa a disposizione di José Mourinho. L’obiettivo l’anno prossimo, dunque, sarà inevitabilmente arrivare tra le prime quattro in classifica per tornare in Champions League.

Roma, le cifre dell’affare Wijnaldum

La Roma ha ufficializzato in queste ore l’arrivo di Georginio Wijnaldum dal Psg. Il centrocampista olandese arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto, fissato a 8 milioni di euro. Rispetto a quanto paventato inizialmente, non c’è nessun obbligo condizionato. Il giocatore prenderà la numero 25. Questo il comunicato ufficiale della società giallorossa:

“L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Georginio Wijnaldum. Il 31enne olandese arriva in giallorosso a titolo temporaneo dal Paris Saint-Germain. L’accordo prevede l’opzione per il trasferimento definitivo al termine della stagione 2022-23. Wijnaldum, attuale capitano della nazionale olandese, prima della stagione nel Paris Saint-Germain ha militato nel Feyenoord, nel PSV Eindhoven, nel Newcastle e nel Liverpool. In carriera ha vinto una Champions League, la Premier League, la Ligue 1 oltre alle coppe nazionali in Inghilterra e in Olanda”.

Le parole di Wijnaldum

Queste le prime parole rilasciate da nuovo giocatore della Roma da parte di Georginio Wijnaldum sui canali ufficiali del club:

“È davvero emozionante essere un giocatore della Roma. Tutte le persone con cui ho parlato mi hanno trasmesso eccellenti sensazioni sul club e sui tifosi. La società ha dimostrato quanto mi volesse attraverso gli sforzi fatti per chiudere positivamente la trattativa, così come lo hanno dimostrato tutti i tifosi che in questi giorni mi hanno manifestato affetto sui social media. Questo dà sempre molta fiducia ad un giocatore. Mi impegnerò a dare il 100% e ad aiutare la squadra a competere per tutti i nostri obiettivi in questa stagione”.

Le ultime notizie sulla Roma