La Roma chiude il primo colpo di mercato di questa sessione di mercato. I giallorossi, infatti, hanno individuato chi difenderà i pali nella prossima annata, si tratta del portiere portoghese, Rui Patricio, che arriva dal Wolverhampton. Il giocatore prende il posto di Pau Lopez, che qualche giorno fa è stato ceduto ufficialmente al Marsiglia. José Mourinho, dunque, avrà un nuovo numero uno con il quale dare l’assalto alla zona Champions.

La Roma rende note le cifre

La Roma ha ufficializzato quest’oggi l’acquisto di Rui Patricio. I giallorossi hanno prelevato l’estremo difensore portoghese dal Wolverhampton per 11,5 milioni di euro più bonus. A rendere note sono stati proprio i capitolini nel comunicato ufficiale diramato in giornata:

“L’As Roma è lieta di annunciare l’ingaggio del portiere portoghese Rui Patricio. Il Club rende noto di aver acquistato a titolo definitivo, dal Wolverhampton Wanderers, i diritti alle prestazioni sportive del Calciatore, a fronte di un corrispettivo fisso pari a 11,5 milioni di euro. L’accordo prevede altresì il riconoscimento di bonus variabili, condizionati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi del club e alle prestazioni sportive del Calciatore, con il quale è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2024”.

Le parole di Rui Patricio

Rui Patricio ha rilasciato anche le prime dichiarazioni da nuovo giocatore della Roma:

“Questo è un grande club, per me rappresenta una nuova sfida e sono entusiasta di poter aiutare questa squadra a raggiungere i suoi obiettivi. Mourinho è uno dei più grandi allenatori al mondo e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con lui e fare il meglio per aiutare la squadra”.

Le ultime notizie sulla Roma