La Roma rinforza l’attacco a disposizione di José Mourinho per la prossima stagione, quando l’obiettivo sarà tornare in Champions League. I giallorossi, infatti, hanno ufficializzato l’acquisto di Eldor Shomurodov dal Genoa. Ai rossoblu andranno 17,5 milioni di euro più 2,5 milioni di bonus. Il club giallorosso pagherà in questa estate solo un milione e mezzo, il resto diviso in più tranche nei prossimi anni.

La Roma ufficializza Shomurodov

La Roma ha ufficializzato l’acquisto di Eldor Shomurodov, che indosserà la maglia numero 14, lasciata libera da Villar, che a sua volta prenderà la numero 8. Questo il comunicato diramato dai giallorossi, in cui vengono rese note anche le cifre dell’affare:

“Il Club rende noto di aver acquistato a titolo definitivo i diritti sportivi dell’attaccante dal Genoa Cricket and FC SpA, a fronte di un corrispettivo fisso pari a 17,5 milioni di euro. L’accordo prevede il riconoscimento di bonus variabili, oltre al riconoscimento di una percentuale sull’eventuale eccedenza in caso di futura cessione a titolo definitivo del Calciatore. Con Shomurodov è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2026”.

Le parole dell’attaccante

Eldor Shomurodov ha rilasciato anche le prime parole da nuovo giocatore della Roma:

“La Roma rappresenta un enorme passo in avanti nella mia carriera: farò di tutto per dimostrare di meritare questa maglia e affermarmi in uno dei club più importanti al mondo. La velocità con cui si è conclusa la trattativa testimonia il mio desiderio di mettermi subito a disposizione del mister e dei compagni”.

Le parole di Thiago Pinto: “Eldor è un attaccante con grandi margini di crescita e ha fame di affermarsi con la maglia della Roma in un calcio che già conosce: le sue motivazioni si uniscono a caratteristiche che si sposano con il gioco del nostro allenatore, per questo siamo felici di poter salutare il suo arrivo nel Club”.

Le ultime notizie sulla Roma