La Roma è sempre al lavoro sul mercato per cercare di trovare il numero nove da piazzare al centro dell’attacco di Fonseca. I giallorossi, infatti, nonostante le smentite, difficilmente riusciranno a trattenere Edin Dzeko, destinato a trasferirsi all’Inter. Si è parlato spesso della pista che portava a Gonzalo Higuain ma negli ultimi giorni la trattativa è finita in una fase di stallo, difficile da sbloccare. Anche per questo i capitolini si stanno guardando intorno per individuare un’alternativa che sia all’altezza e non faccia rimpiangere il centravanti bosniaco.

La Roma sfoltisce la rosa

Roma, nome nuovo per l’attacco

La Roma sta sondando il mercato degli attaccanti per trovare un numero nove che la possa far tornare in Champions League. Detto di Gonzalo Higuain, con la trattativa che non sembra sbloccarsi visto che il Pipita vorrebbe restare alla Juventus, i giallorossi avrebbero individuato altre alternative. C’è Fernando Llorente, che è libero a parametro zero essendo andato in scadenza di contratto con il Tottenham e che potrebbe sostituire Patrick Schick, altro giocatore in partenza dalla Capitale. Il nome che, però, fa sognare i tifosi è un altro. Si tratta di Radamel Falcao, centravanti colombiano che vorrebbe lasciare il Monaco per provare una nuova esperienza in un altro campionato europeo competitivo. Il direttore sportivo della Roma, Gianluca Petrachi, sarebbe stato anche a Montecarlo settimana scorsa per sondare il terreno e valutare la disponibilità del club monegasco a lasciar andare il proprio attaccante. Nell’ultima stagione Falcao ha messo a segno in Ligue 1 15 reti e 2 assist in 33 partite, dimostrando anche un’ottima integrità fisica nonostante l’età, essendo un classe 1986.

Dzeko verso l’Inter

Continua il tormentone che vedrebbe Edin Dzeko in orbita Inter. Il centravanti bosniaco vuole i nerazzurri e ieri l’intermediario dell’operazione, Silvano Martina, è stato avvistato nella sede della società nerazzurra. Il club meneghino ha ribadito il proprio interesse verso l’attaccante ma resta da trovare l’intesa con la Roma. La richiesta dei giallorossi è sempre di 20 milioni di euro, a fronte di un’offerta intorno ai 15 milioni di euro. Nei prossimi giorni potrebbe esserci un nuovo rilancio, con l’aggiunta di una contropartita tecnica o di bonus che potrebbero sbloccare l’affare.

Le ultime notizie sulla Roma