La Roma potrebbe essere una delle grandi protagoniste in questa sessione estiva di calciomercato. I giallorossi sono pronti ad attuare molti cambiamenti dopo un’annata sicuramente al di sotto delle aspettative che li ha visti restare fuori dalla prossima Champions League. L’eliminazione agli ottavi di finale della massima competizione europea con un non irresistibile Porto e il sesto posto in classifica a testimonianza di ciò. I capitolini hanno puntato su un allenatore come Fonseca e ieri hanno presentato il nuovo direttore sportivo, Gianluca Petrachi, che ha dimostrato di avere le idee chiare.

La Roma sogna Higuain

Il vero sogno di mercato della Roma in questa estate risponde al nome di Gonzalo Higuain. Il Pipita è in uscita dalla Juventus, che ha un reparto avanzato molto affollato e potrebbe arricchirlo ulteriormente con l’arrivo di Mauro Icardi. Una trattativa non semplice visto che il centravanti argentino ha manifestato la volontà di restare in bianconero. Il direttore sportivo giallorosso, però, ha usato parole importanti ieri in conferenza stampa, paragonandolo ad una leggenda come Batistuta. La Juve, dal suo canto, è pronta a sedersi al tavolo delle trattative e avrebbe aperto anche alla possibilità di una cessione in prestito. Bisognerà trovare l’accordo sulle cifre visto che Paratici chiede più di 10 milioni di euro per il prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 30 milioni.

Dzeko in uscita

L’arrivo di Gonzalo Higuain dovrebbe essere legato all’addio di Edin Dzeko. L’attaccante bosniaco piace all’Inter, ma resta da trovare l’accordo economico con la Roma. I giallorossi chiedono 20 milioni di euro, mentre i nerazzurri si sono spinti ad offrire 12 milioni più una giovane contropartita tecnica. Difficilmente ci sarà un altro rilancio visto che l’ex Wolfsburg ha il contratto in scadenza a giugno 2020. Dzeko, inoltre, ha già manifestato la propria volontà al club capitolino. La sensazione, comunque, è che l’affare alla fine si farà, magari con l’aggiunta di qualche bonus.

Le ultime notizie sulla Roma