La Roma sta lavorando molto in questi giorni per rinforzare la rosa a disposizione del tecnico Fonseca in questa sessione di calciomercato. I giallorossi hanno ceduto Manolas al Napoli ma si sono rinforzati tra i pali, chiudendo l’acquisto di Pau Lopez. Anche in mezzo al campo è arrivato Diawara dal Napoli ma servono altri innesti per cercare di riscattare una stagione sicuramente al di sotto delle aspettative. I capitolini, infatti, arrivando sesti in classifica sono rimasti fuori dalla Champions League e hanno evitato i preliminari di Europa League solo per l’esclusione del Milan.

Roma su Higuain

Roma, pronto il colpo a centrocampo

Amadou Diawara non sarà l’unico rinforzo della Roma a centrocampo. I giallorossi sono a lavoro in questo senso e avrebbero individuato il rinforzo ideale. Si tratta di Jordan Veretout, centrocampista francese che lascerà sicuramente la Fiorentina in questa sessione di mercato. Il giocatore vuole conoscere quanto prima il proprio futuro e non è partito neanche con i compagni per la tournéé in America. Da battere c’è la concorrenza del Milan, che segue da tempo il classe 1993. I viola hanno detto no alla proposta dei rossoneri da 18 milioni di euro e ora si attende il rilancio del direttore sportivo giallorosso, Gianluca Petrachi. Pronti 20 milioni di euro e chissà che nella trattativa non possa entrare anche Gregoire Defrel, valutato tra i 10 e i 12 milioni di euro e tornato dal prestito alla Sampdoria.

Mancini ad un passo

Roma che avrebbe individuato anche il sostituto di Kostas Manolas. Si tratta di Gianluca Mancini, che sembra davvero ad un passo. L’Atalanta, infatti, sembra essersi rassegnata a perdere il centrale con i giallorossi che, però, al momento non sembrano intenzionati ad accontentare la richiesta di 20 milioni di euro. C’è ottimismo, comunque, sulla buona riuscita dell’affare. Al momento la proposta è ferma a 15 milioni ma con l’aggiunta di qualche bonus potrebbe arrivare la fumata bianca. Con Mancini i capitolini regalerebbero il grande rinforzo nel reparto arretrato a Fonseca, che lo affiancherà a Federico Fazio, ormai pilastro della squadra giallorossa.

Le ultime notizie sulla Roma