La Roma è molto attiva sul mercato in questi giorni. I giallorossi hanno ufficializzato l’acquisto di Jordan Veretout nella giornata di ieri dopo aver chiuso il colpo Gianluca Mancini dall’Atalanta. I capitolini, però, non si fermano e adesso stanno cercando un rinforzo in attacco. L’addio di Stephan El Shaarawy e quello probabile di Diego Perotti rende necessario un acquisto di rilievo in quel reparto. L’italo egiziano, infatti, con 11 reti realizzate lo scorso campionato, è stato il miglior marcatore dell’ultima annata.

Roma su Suso

Il nome caldo che la Roma ha messo nel mirino è quello di Suso. L’attaccante spagnolo non è considerato incedibile dal Milan, che ha bisogno di realizzare una plusvalenza in ottica fair play finanziario. Il giocatore, inoltre, è ancora da sperimentare nel 4-3-1-2 di Marco Giampaolo ma potrebbe dire addio visto che il suo ruolo naturale è quello di esterno d’attacco. L’ultimo anno, nonostante sia stato spesso al centro delle polemiche, ha messo a segno 7 reti e collezionato ben 10 assist in trentacinque partite. La valutazione si aggira intorno ai 35 milioni di euro pur avendo una clausola rescissoria da 40 milioni. L’ex allenatore della Sampdoria, inoltre, non ha escluso una sua partenza, sottolineando come la decisione finale spetterà alla società. E il club rossonero sta provando ad intavolare una clamorosa trattativa con la Roma.

La richiesta del Milan

Il Milan si è detto disposto a trattare la cessione di Suso alla Roma. I giallorossi hanno visto respinta la prima proposta da 10 milioni di euro più il cartellino di Gregoire Defrel. I rossoneri, infatti, hanno fatto il nome di Nicolò Zaniolo, inserendo l’attaccante spagnolo nell’affare più un conguaglio economico a favore del club di Pallotta. No immediato dei capitolini, che non sembrano intenzionati a privarsi del centrocampista, se non per offerte superiori ai 60 milioni di euro. La trattativa per Suso, comunque, va avanti e il Milan potrebbe anche decidere di accettare l’inserimento nella trattativa di uno tra Patrick Schick e Cengiz Under. Quest’ultimo, però, vuole riscattarsi nella Capitale dopo un’annata al di sotto delle aspettative.

Le ultime notizie sulla Roma

Le ultime notizie sul Milan