La Roma è la grande protagonista di questi ultimi giorni di calciomercato. I giallorossi hanno chiuso l’acquisto di Gianluca Mancini dall’Atalanta e sono pronti a chiudere anche il colpo Jordan Veretout dalla Fiorentina. I capitolini, poi, si concentreranno sull’attacco, dove continua la trattativa per portare a casa Gonzalo Higuain. Nelle ultime ore il centravanti argentino sembra aver aperto alla possibilità di trasferirsi nella Capitale. La trattativa, dunque, ha preso quota e potrebbe andare in porto già nei prossimi giorni.

La Roma accelera per Higuain

La Roma sembra pronta ad accelerare per regalare al tecnico Fonseca il suo centravanti, Gonzalo Higuain. Il direttore sportivo dei giallorossi, Gianluca Petrachi, aveva avuto parole importanti per lui, paragonandolo a Batistuta. La corte sta avendo i suoi effetti visto che il centravanti argentino sembra aver aperto alla possibilità di cambiare squadra, pur restando in Italia. La trattativa con la Juventus sembra a buon punto e potrebbe andare in porto per un prestito oneroso da 9 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 27 milioni. Una cifra complessiva da 36 milioni che permetterebbe ai bianconeri di non realizzare una minusvalenza. Il Pipita, invece, firmerebbe un contratto quadriennale, fino a giugno 2023, a 4,5 milioni di euro a stagione. Prima della firma, però, il giocatore avrebbe chiesto una buonuscita alla Juve, con il club che ne starebbe discutendo con il fratello e agente per arrivare quanto prima alla buona riuscita dell’affare.

Dzeko verso l’Inter

Il trasferimento di Gonzalo Higuain alla Roma libererebbe automaticamente Edin Dzeko in direzione Inter. Il centravanti bosniaco ha già un accordo con i nerazzurri per un contratto triennale a 4 milioni di euro a stagione. Resta da trovare l’intesa tra i due club visto che i giallorossi fino a qualche giorno fa insistevano con la richiesta di 20 milioni di euro. Nelle ultime ore c’è stata un’apertura, con i capitolini pronti ad abbassare le proprie pretese. I nerazzurri non vogliono andare oltre un investimento da 12 milioni di euro, anche per il contratto in scadenza a giugno del prossimo anno del giocatore.

Le ultime notizie sulla Roma