Una delle trattative che hanno caratterizzato questi primi giorni della sessione estiva di calciomercato è quella riguardante l’addio di Stephan El Shaarawy alla Roma. L’attaccante, infatti, ha deciso di accettare la proposta arrivata dalla Cina, dallo Shanghai Shenhua. Inizialmente il giocatore sembrava propenso a rifiutare, vista la sua volontà di restare nel calcio che conta. Alla fine, però, c’è stato il cambio di rotta e, dunque, l’avventura dell’attaccante in giallorosso si chiude definitivamente.

La Roma cede El Shaarawy allo Shanghai Shenhua

La Roma ha deciso di cedere Stephan El Shaarawy allo Shanghai Shenhua. L’attaccante lascia i giallorossi dopo una stagione positiva dal punto di vista personale, in cui ha realizzato undici reti in 28 presenze. Annata che, invece, è stata negativa per i capitolini, rimasti fuori dalla prossima edizione della Champions League. Dopo le titubanze iniziali, l’ex Milan ha deciso di accettare la proposta del club cinese, che ha messo sul piatto un contratto triennale, fino a giugno 2022, a 15 milioni di euro a stagione. Ai giallorossi, invece, vanno 16 milioni di euro, come ufficializzato nel proprio comunicato ufficiale:

” L’AS Roma rende noto di aver sottoscritto con lo Shanghai Greenland Shenhua FC l’accordo per la cessione a titolo definitivo di Stephan El Shaarawy. Il calciatore si traferirà al club cinese a fronte di un corrispettivo fisso di 16 milioni. El Shaarawy, arrivato in giallorosso nel gennaio 2016, ha totalizzato 139 presenze e 40 reti con la maglia della Roma. Il Club augura a Stephan le migliori fortune per il futuro”.

Il benvenuto dello Shanghai

Stephan El Shaarawy è partito per la Cina dove firmerà un ricco contratto con lo Shanghai Shenhua. L’ormai ex attaccante della Roma ritroverà una vecchia conoscenza del calcio italiano, Fredy Guarin, anche se si è parlato di un possibile ritorno in Italia del centrocampista colombiano. Questo il comunicato ufficiale diramato dal club cinese:

“Shanghai Greenland Shenhua Football Club ha raggiunto un accordo di trasferimento con la Roma per Stephan El Shaarawy. Il giocatore, dopo aver completato le procedure pertinenti, si è unito ufficialmente allo Shanghai Greenland Shenhua”.

Le ultime notizie sulla Roma