Quagliarella al Milan? No! La Sampdoria offre il rinnovo, ma esistono problemi da risolvere

Fabio Quagliarella sta vivendo una seconda giovinezza. Il centravanti della Sampdoria sta continuando a regalare gol e giocate spettacolari, anche se la carta d’identità non è così più verde. Il bomber di Castellammare di Stabia non smette di stupire e con 8 gol e 5 assist è il giocatore più influente della Serie A, dopo Cristiano Ronaldo a quota 15 tra reti (10) e assistenze ai propri compagni (5). Ma il futuro di Quagliarella, arrivati a dicembre, è ancora incerto. Il contratto del classe 1983, 36 anni da compiere il prossimo 31 gennaio, è in scadenza nel giugno del 2019. E dunque gli spifferi sul suo futuro si sprecano.
Il Milan tenta Quagliarella?
Nelle ultime ore è spuntata la suggestione Milan, con i rossoneri che sono alla caccia di un centrocampista e di un attaccante. Profili che dovranno avere esperienza e facile adattabilità al campionato italiano. Le parole di Leonardo a riguardo sono state chiare: “Il bilancio è negativo, molto negativo anzi. Per questo dobbiamo aspettare dei segnali anche dalla proprietà. Ma ci stiamo muovendo: un centrocampista e un attaccante in più potrebbero permettere a questa squadra di lottare per il quarto posto. Lo pensavo all’inizio della stagione, lo penso adesso. Abbiamo bisogno di inserire giocatori in grado di aumentare l’esperienza di questa squadra”.
E tra i profili migliori per l’attacco, dopo il naufragare dell’opzione Ibrahimovic, c’è quello di Fabio Quagliarella secondo quanto rivelato da Sportmediaset.it. Che si spinge oltre e rivela anche la chiave buona per convincere la Samp. Infatti potrebbe essere Raoul Bellanova la carta per convincere la Samp a cedere Quagliarella al Milan. Il forte esterno destro della Primavera rossonera, classe 2000, potrebbe non rinnovare il contratto che lo lega al club rossonero.
La Sampdoria offre il rinnovo a Quagliarella, ma…
Ma la Sampdoria al momento non prende minimamente in considerazione l’ipotesi di “separarsi” da Fabio Quagliarella nel mese di gennaio. Negli ultimi giorni infatti ci sono stati contatti proficui tra la dirigenza blucerchiata e l’entourage del numero 27, che ha come agente Giuseppe Bozzo. Qui si innesta il primo problema. I rapporti, con l’ex agente anche di Cassano, non sono idilliaci dopo il “tradimento” vissuto come tale da Massimo Ferrero al momento di acquistare Simone Zaza dal Valencia, poi finito invece al Torino nell’ultimo giorno estivo di mercato. Il secondo nodo, come riportato da Il Secolo XIX, sarebbe la lunga attesa da parte della società blucerchiata nell’affrontare il tema rinnovo, che Quagliarella chiederebbe già dall’estate scors. Il terzo e ultimo ostacolo riguarderebbe la parte economica: Quagliarella guadagna 1,2 milioni a stagione e non vorrebbe una proposta al ribasso.
L’offerta di Ferrero a Quagliarella
L’offerta che la Sampdoria propone a Quagliarella per rinnovare il contratto, è quella di un prolungamento di un anno sino al giugno del 2020, con opzione per la stagione 2020-2021, legata alle presenze e al minutaggio, sulla scorta di quanto fatto con Edgar Barreto. In queste ore Ferrero sarà a Genova per la festa di fine anno e dunque parlerà direttamente con Quagliarella della questione rinnovo. Le parti sono d’accordo sul proseguire ancora questo “matrimonio”, con Quagliarella che non ha mai nascosto il desiderio di chiudere la sua carriera in blucerchiato. Ma questo andrà fatto alle giuste condizioni, per un giocatore che gioca, segna e regala prestazioni di altissimo livello nonostante i 35 anni.
TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SULLA SAMPDORIA