Psg, nuovo tentativo per blindare Rabiot: offerto il rinnovo

    Il centrocampista francese è in scadenza di contratto a giugno ma il club vuole fare un ultimo tentativo per convincerlo al rinnovo nonostante il pressing del Barcellona

    17

    Uno dei giocatori più interessanti che andrà in scadenza di contratto a giugno è sicuramente il centrocampista francese del Psg, Adrien Rabiot. Il giocatore ha già rifiutato il rinnovo di contratto il suo addio sembra scontato a fine anno. Il club parigino, però, non ci sta e in questi giorni sta facendo un tentativo per far tornare sui propri passi il giocatore. Non mancano i club interessati a lui, e tra questi ci sono anche i top club italiani: l’Inter, la Juventus, la Roma e il Milan. Difficile sapere se la trattativa andrà in porto ma è probabile che ulteriori novità arriveranno a partire da gennaio, quando eventualmente il calciatore sarà libero di accordarsi con chi vorrà.

    Calciomercato Psg, nuovo tentativo per blindare Rabiot

    Il Psg vuole cercare di blindare il centrocampista francese, Adrien Rabiot. Lo sceicco, Nasser Al Khelaifi, è un grande estimatore del giocatore, prodotto del vivaio del club, e per questo sta facendo qualunque tentativo per fargli rinnovare il contratto in scadenza a giugno. Fino a questo momento tutte le mosse del Psg sono andate a vuoto. Il classe 1995 sembra destinato a lasciare Parigi nella prossima finestra estiva di calciomercato. Difficile pensare, infatti, che il club francese accetti di privarsene già a gennaio. Il tecnico, Unay Emery, sta provando a farlo tornare sui suoi passi e, nonostante la delicata situazione contrattuale, lo ha praticamente sempre mandato in campo In Ligue 1 sono 14 le presenze in questa prima parte della stagione, con due reti e un assist, mentre in Champions League ha giocato 4 partite.

    Barcellona in pole position

    Barcellona, Valverde: "Giochiamo meglio senza Messi? Non credo, vedremo se ci sarà contro l'Inter"

    Sono tanti i top club europei interessati ad Adrien Rabiot. In pole position, però, sembra esserci il Barcellona, che un tentativo lo ha fatto già la scorsa estate per portarlo anticipatamente in Spagna. Il Psg, però, non volle saperne di trattare e si disse disposto a cedere il giocatore solo in cambio di Ivan Rakitic. A gennaio i blaugrana faranno un nuovo tentativo ma difficilmente la posizione del club francese cambierà. Stando alle ultime indiscrezioni le parti avrebbero già una bozza di accordo per un contratto da quasi 10 milioni di euro a stagione. I top club italiani (Inter, Milan, Juventus e Roma) guardano interessati alla vicenda. Difficilmente, però, potranno garantire le stesse cifre offerte dal Barça, che è in cerca di un centrocampista di qualità per allungare la rosa a disposizione di Ernesto Valverde. Gli spagnoli, dunque, sembrano essere i più accreditati per accaparrarsi le prestazioni del classe 1995.