Psg, Neymar nel mirino del Real Madrid: possibile tentativo la prossima estate

L'attaccante del Psg, protagonista questa estate di un vero e proprio tormentone di mercato, piace anche ai Blancos per la prossima stagione

Il nome di Neymar è stato spesso al centro dei rumors di mercato negli ultimi mesi. Il fuoriclasse brasiliano sembrava destinato a dover lasciare il Paris Saint Germain nell’ultima sessione estiva di calciomercato. I parigini, però, hanno fatto muro, non abbassando le proprie pretese sul suo cartellino. Dopo averlo acquistato per 220 milioni di euro nell’estate del 2017, pagando la clausola rescissoria al Barcellona, lo sceicco Nasser Al Khelaifi ha sempre chiesto praticamente la stessa cifra. Un tormentone che si rinnoverà quasi sicuramente il prossimo anno, visto che a stagione in corso il Psg non accetterà mai di privarsi di uno dei migliori elementi in rosa.

Psg, Neymar piace al Real Madrid

Il Barcellona non è riuscito a strappare Neymar al Psg questa estate. Ad un certo punto il trasferimento sembrava ad un passo dall’andare in porto. I blaugrana erano arrivati ad offrire 100 milioni di euro più i cartellini di Rakitic, Todibo e Dembélé. Il motivo per cui non è arrivata la definitiva fumata bianca non è noto. Potrebbe essere dipeso dalla richiesta dello stesso Psg, che magari voleva solo un esborso economico (intorno ai 200 milioni di euro). In alternativa, il problema potrebbe essere dipeso dalla volontà delle contropartite tecniche di non voler lasciare la Catalogna. I blaugrana, comunque, non erano gli unici a seguire il fuoriclasse brasiliano. Su di lui, infatti, c’era anche il Real Madrid che, però, non ha mai affondato il colpo. I blancos hanno seguito le vicende relative l’attaccante ma da lontano, senza mai fare una proposta ufficiale. Il club di Florentino Perez aveva già fatto pesanti investimenti, spendendo oltre 300 milioni di euro e portando a casa Jovic e Hazard in attacco. Una rivoluzione, quella nel reparto avanzato, che potrebbe proseguire il prossimo anno e che magari potrebbe coinvolgere anche lo stesso O Ney.

L’ammissione di Perez

Il patron del Real Madrid, Florentino Perez, a margine della presentazione della prossima riunione generale dei soci, si è così espresso sul mercato estivo appena concluso, ammettendo l’interesse per Neymar:

“Non abbiamo mai investito così tanto, e pur avendo già una buona forza a disposizione, abbiamo ingaggiato sei nuovi giocatori. Il caso Neymar l’abbiamo seguito a distanza, così come per Bruno Fernandes. Questo però non significa che non ci proveremo l’anno prossimo. Quando è possibile voglio reclutare il meglio, e stiamo lavorando per questo anche se il calcio è diventato complicato”.

Le ultime notizie sul Psg

Le ultime notizie sul Real Madrid