Uno dei nomi che infiammerà la prossima sessione di calciomercato è sicuramente quello di Adrien Rabiot. Il centrocampista francese del Psg andrà in scadenza di contratto e sarà libero di accordarsi con il club che farà la migliore offerta. Intanto, però, sicuramente il giocatore resterà a Parigi a gennaio ma sarà relegato in panchina a tempo indeterminato. La scorsa estate si era fatto sotto il Barcellona, che sembra essere anche il club in pole position per accaparrarsi le sue prestazioni a parametro zero la prossima stagione. Il Paris Saint Germain, infatti, non volle saperne di trattare la sua cessione, rispondendo di essere disposto a sedersi al tavolo delle trattative solo inserendo nella trattativa il cartellino di Ivan Rakitic.

Calciomercato Psg: Rabiot via a parametro zero

Il Psg ha deciso di interrompere le trattative con Adrien Rabiot per il rinnovo di contratto. Il centrocampista francese, dunque, andrà in scadenza di contratto e si accaserà a parametro zero la prossima estate. A ufficializzarlo è stato il direttore sportivo del club parigino, Antero Henrique, ai microfoni di Yahoo Sports:

“Non resterà qui, abbiamo preso questa decisione dopo una riunione che abbiamo avuto col giocatore. Ci ha detto che non avrebbe accettato le nostre offerte perché vuole essere libero la prossima estate. Il comportamento di Rabiot è stato una mancanza di rispetto verso il club. Ora rimarrà in panchina per un tempo indefinito”.

Barcellona in pole position

Il club in pole position per accaparrarsi le prestazioni di Adrien Rabiot è il Barcellona. I blaugrana hanno fatto un tentativo per acquistare il centrocampista francese l’estate scorsa, andato a vuoto visto il muro eretto dal Psg, che ha provato fino all’ultimo di blindare il proprio giocatore. Il classe 1995 piace molto anche in Italia, visto che si è parlato di un interessamento di Juventus, Milan e Roma. I rossoneri, però, dopo la sentenza del Fair Play Finanziario, sono praticamente fuori dalla corsa al centrocampista. L’entourage di Rabiot, infatti, chiede un ingaggio da oltre 10 milioni di euro a stagione, oltre a ricche commissioni e queste potrebbero essere ritenute eccessive anche dalla Juventus. La Roma, invece, non potrebbe competere a queste cifre visto che il giocatore più pagato in rosa prende intorno ai 5 milioni di euro a stagione. Il futuro del centrocampista francese, dunque, sembra essere segnato e sarà in Catalogna, con la maglia blaugrana.

LE ULTIME NOTIZIE SUL PSG