Paul Pogba dice addio ufficialmente al Manchester United. A comunicarlo il club inglese sui propri canali ufficiali, con un lungo messaggio che fa il resoconto della carriera del centrocampista francese. Il giocatore se ne va in scadenza di contratto, a parametro zero, e sembra ad un passo dalla Juventus. Ormai defilati altri top club europei, su tutti il Psg e il Real Madrid.

Pogba ad un passo dalla Juventus

Paul Pogba lascia il Manchester United e potrebbe tornare alla Juventus, a distanza di sei anni dal suo addio ai bianconeri, quando fu venduto per oltre 100 milioni di euro al club inglese. Il centrocampista francese è pronto ad un gesto importante, visto che dovrebbe accettare un ingaggio da 8 milioni a stagione più bonus, dicendo no alla proposta del Psg, da oltre 15 milioni di ingaggio. Il giocatore, comunque, ha voluto salutare i Red Devils:

“Mi sento privilegiato ad aver giocato per questo club. Tanti bei momenti e ricordi ma soprattutto un supporto incondizionato da parte dei tifosi. Grazie Manchester United”.

Il comunicato del Manchester United

Questo il comunicato ufficiale del Manchester United sull’addio di Pogba:

“Il club può annunciare che Paul Pogba lascerà il Manchester United a fine giugno, alla scadenza del suo contratto. Il francese ha avuto un lungo rapporto con lo United, essendo entrato a far parte dell’Accademia del club da Le Havre all’età di soli 16 anni.
 
Pogba ha fatto rapidamente carriera, impressionando prima nell’Under 18 e poi passando rapidamente alle riserve. Ha attirato l’attenzione per la prima volta quando ha fatto parte della squadra di Youth Cup che ha ottenuto il 10° successo senza precedenti del club nel 2011, giocando in entrambe le fasi della finale di quell’anno contro lo Sheffield United.
 
La stagione successiva ha esordito in prima squadra sotto la guida di Sir Alex Ferguson, nella vittoria per 3-0 in Coppa di Lega contro il Leeds United. Ma nell’estate del 2012, a causa della forte concorrenza per un posto da titolare, Pogba si è unito alla Juventus.
 
In breve tempo è diventato un top player in Piemonte, aiutando la Vecchia Signora a vincere quattro titoli consecutivi di Serie A e un paio di Coppe Italia. Nel 2016, tuttavia, ha preso l’emozionante decisione di tornare all’Old Trafford, nel tentativo di continuare la nascente carriera nello United che aveva iniziato in quella stagione di svolta del 2011/12.

Si tratta di una fine poco emozionante per una carriera allo United che ha regalato tanti momenti di gloria, tanti bei gol, assist e giocate di bravura.
 
Ma per un ragazzo che si è unito all’Academy a 16 anni e che ha collezionato più di 200 presenze nello United e ha vinto la Youth Cup, oltre a due importanti titoli in prima squadra- per non parlare della Coppa del Mondo a livello internazionale – è qualcosa che va applaudito e celebrato.
 
Tutti i dipendenti del club si congratulano con Paul per il successo della sua carriera e lo ringraziano per il suo contributo al Manchester United. Gli auguriamo il meglio per le prossime tappe di un percorso straordinario”.

Le ultime notizie sulla Juventus