Il Napoli si sta muovendo sul mercato per cercare di regalare a Luciano Spalletti una rosa competitiva. Non sarà semplice visto l’addio di un pilastro come Insigne e quello probabile di Dries Mertens, in scadenza di contratto. Da monitorare il futuro di Koulibaly e Fabian Ruiz ma, intanto, i partenopei cercano rinforzi per il reparto avanzato e l’obiettivo numero uno è Gerard Deulofeu, che tanto bene ha fatto con la maglia dell’Udinese.
Il Napoli insiste per Deulofeu

Il Napoli continua a lavorare su Gerard Deulofeu. L’attaccante spagnolo è l’obiettivo principale per rinforzare l’attacco di Luciano Spalletti. Il giocatore piace in quanto è ritenuto un vero e proprio jolly essendo in grado di giocare in ogni ruolo sulla trequarti. Nell’ultima annata, poi, sembra essere esploso definitivamente con la maglia dell’Udinese, avendo segnato 13 gol e collezionato 5 assist in 34 partite di campionato. L’intesa con il friulani sta per essere chiusa con 15 milioni cash, più una serie di bonus che porterebbero la somma fino ad un massimo di 18 milioni. Per il classe 1994, che percepisce all’Udinese circa 1.9 milioni lordi, pronto un quadriennale, con opzione per il quinto anno, con ingaggio raddoppiato.
Le parole dell’agente di Deulofeu
L’agente di Gerard Deulofeu, Albert Botines, ai microfoni di Kiss Kiss Napoli ha parlato del possibile approdo in azzurro:
“Non è un trequartista, ma un classico numero 10. Con Spalletti sarebbe perfetto alle spalle di Osimhen, da seconda punta, da ’10’ potrebbe esaltarsi. Gli piacerebbe giocare al Napoli, verrebbe di corsa, anche perché ha voglia di giocare la Champions League. Se c’è l’accordo tra Napoli e Udinese? Di questo se ne devono occupare i due club. Gerard non ha mai parlato con Spalletti”.