La notizia era nell’aria ormai da tempo ma adesso ci sono i crismi dell’ufficialità. Kim è un nuovo giocatore del Bayern Monaco, che ha pagato al Napoli la clausola rescissoria. C’era un piccolo giallo visto che sembrava scadesse il 15 luglio ma, a quanto pare, non era così visto l’annuncio delle due società, arrivato qualche ora fa.

Le cifre che incassa il Napoli con Kim

Il Napoli saluta Kim Min-Jae, ceduto ufficialmente al Bayern Monaco. Colpo importante per i bavaresi, che affianca il coreano a De Ligt al centro della difesa. Il club tedesco, secondo indiscrezioni di stampa, dovrebbe avere versato 57 milioni di euro di clausola per arrivare al difensore, cifra che farebbe registrare una plusvalenza di quasi 48 milioni di euro al Napoli già dopo un solo anno. Contestualmente, la società risparmierà nel 2023/24 quasi 8,7 milioni di euro tra stipendio e ammortamento, per un effetto complessivo positivo per 56,7 milioni circa, come riporta Calcio e Finanza.

Kim e Salah durante Liverpool-Napoli

Le parole di Kim

Kim ha voluto salutare i tifosi del Napoli sul proprio profilo Instagram:

“Il mio è un messaggio per tutti i tifosi del Napoli che mi hanno amato e sostenuto. È grazie a voi che abbiamo raggiunto lo scudetto. Voglio ringraziare voi, così come i miei compagni e Luciano Spalletti. Non importa dove andrò, ricorderò Napoli per sempre e tiferò per voi”. Pochi minuti dopo, è arrivato anche il saluto da parte del club campano: “Non importa la durata del viaggio, ma ciò che abbiamo vissuto insieme. Grazie Minjae”.

Le ultime notizie sul Napoli