In queste ore il Napoli di Carlo Ancelotti è letteralmente scatenato sul mercato. La società partenopea è pronta ad annunciare tre colpi che accenderanno la piazza sempre calda della città di Napoli. Stiamo parlando di James Rodriguez, Hirving Lozano e Kostas Manolas, tre calciatori in grado di apportare qualità, gol ed esperienza al servizio della squadra.

IL COLPO JAMES

James Rodriguez si avvicina al Napoli a passi spediti. “El Bandido” colombiano, nelle ultime due stagioni in forza al Bayern Monaco, ha scelto Napoli per rilanciare definitivamente la sua carriera. La trattativa tra i partenopei ed il Real Madrid, proprietaria del cartellino del colombiano, ha avuto un’impennata decisiva proprio in queste ore. Jorge Mendes, agente di Rodriguez, si trova a Madrid con l’offerta del Napoli di prestito con diritto di riscatto fissato a 30 milioni di euro. Il calciatore non vede l’ora di ritrovare Ancelotti ed anche la società spagnola sembra aver accettato la proposta del Napoli. James sotto il Vesuvio stavolta ci siamo.

Lozano e Manolas, le ultime

Il Napoli, oltre al colombiano James Rodriguez, è pronto a far esplodere un altro colpo in attacco. La società di De Laurentiis è vicinissima a Hirving Lozano, attaccante messicano del Psv Eindhoven. La cessione del baby fenomeno 23enne verrà chiusa per circa 50 milioni di euro, al giocatore andranno quasi 5 milioni all’anno. Un vero e proprio colpo per un attacco che, a questo punto, molto probabilmente verrà snellito con la cessione di uno tra Insigne e Mertens. L’affare Lozano, secondo le ultime indiscrezioni, verrà concluso al termine di questa settimana.

La difesa del Napoli verrà rinforzata da un vero e proprio colosso che si affiancherà a Kalidou Koulibaly. Il greco Kostas Manolas, difensore in forza alla Roma, ha già detto si al Napoli e la trattativa potrebbe subire l’accelerata decisiva nelle prossime ore. La clausola rescissoria di 36 milioni di euro che lega Manolas alla Roma è pronta a saltare, anche se il Napoli vorrebbe ridurre il costo del cartellino proponendo almeno una contropartita tecnica. La linea è comunque tracciata, con il Napoli che avrebbe sbaragliato la concorrenza di Juventus e Milan. James – Lozano – Manolas, i tifosi del Napoli quest’anno sognano veramente in grande.

a cura di Stefano Sorce

LE ULTIME NOTIZIE SUL NAPOLI