Il Napoli sta lavorando per perfezionare la rosa a disposizione del tecnico, Carlo Ancelotti. Gli azzurri hanno dimostrato nella notte contro il Barcellona di poter tenere testa anche a un club così blasonato. Anche per questo motivo si vuole perfezionare la squadra con gli elementi richiesti dal proprio allenatore. I nomi caldi sono sempre gli stessi: quelli di Hirving Lozano, James Rodriguez e Mauro Icardi. Il centravanti argentino, però, in questo momento sembra essere sempre più lontano, con l’Inter che è sulle sue tracce.
De Laurentiis e i nomi non ancora fatti sul mercato
Napoli, si accelera per Lozano
Il Napoli sarebbe sempre più vicino a Hirving Lozano. L’esterno messicano è un obiettivo da tempo degli azzurri che, questa volta, sono pronti a chiudere definitivamente il suo acquisto. Il giocatore piace molto a Carlo Ancelotti, essendo molto duttile visto che potrebbe giocare sia come esterno che come seconda punta. L’affare dovrebbe andare in porto per 42 milioni di euro, che è l’ammontare della clausola rescissoria che lega il classe 1995 al Psv Eindhoven. Restano le difficoltà, invece, per arrivare a James Rodriguez. Il colombiano è un pallino di Ancelotti ma non si trova l’accordo con il Real Madrid. I partenopei lo vorrebbero in prestito con diritto di riscatto, mentre i blancos continuano a chiedere una cessione a titolo definitivo. Al massimo gli spagnoli sarebbero disposti a concedere il prestito, ma solo con l’obbligo di riscatto. per una cifra intorno ai 40 milioni di euro. Florentino Perez, d’altronde, non vorrebbe correre il rischio di ripetere quanto successo quest’anno, ritrovandosi il giocatore in rosa dopo due anni in prestito al Bayern Monaco.
La conferma di De Laurentiis

Il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis, nell’intervista rilasciata a ESPN, ha confermato il proprio interesse per Hirving Lozano:
“Stiamo seguendo Lozano dallo scorso gennaio, conosciamo esattamente quello che è il suo valore in campo. Potrebbe essere un ottimo calciatore per la nostra squadra, così come potrebbe esserlo anche James Rodriguez o il brasiliano Everton, ma ce ne sono ancora tanti altri che non conoscete”.
Differenze con James Rodriguez: “Quello che mi piace di più di Lozano è la sua gioventù soprattutto se comparata con un profilo come James: il colombiano ha più esperienza, conosce già bene Ancelotti e sarebbe una garanzia. Ma se dobbiamo considerare chi tra loro può dare maggiormente una mano a questo Napoli, possiamo avere diverse opinioni anche con Ancelotti o Giuntoli. Il giudizio è personale, non è importante quello che penso”.