Il Napoli è uno dei club maggiormente al centro delle voci di mercato in questi giorni di mercato. Gli azzurri si stanno muovendo non solo per gennaio, ma anche in ottica prossima stagione. Il club di Aurelio De Laurentiis cerca un rinforzo a centrocampo e ha fatto un tentativo già per Nicolò Barella. Il Cagliari, però, ha già rifiutato l’offerta di 20 milioni di euro più i cartellini di Rog e Ounas, non dicendosi disposto a trattare la cessione del suo miglior elemento per meno di 50 milioni di euro, senza l’inserimento di contropartite tecniche. Un altro obiettivo dei partenopei, però, risponde al nome di Jordan Veretout che, però, potrebbe lasciare la Fiorentina solo a giugno.

Calciomercato Napoli, interesse per Veretout

Il Napoli segue con grande interesse Jordan Veretout. Il centrocampista francese della Fiorentina in questa stagione sta dimostrando di poter giocare anche in cabina di regia, sostituendo Milan Badelj, andato in scadenza di contratto e accasatosi alla Lazio a parametro zero. Lo scorso anno, invece, il classe 1993 ha giocato da mezzala, mettendo a segno 8 reti in 36 partite. Anche in questa stagione il transalpino sembra essere molto prolifico sotto porta, avendo segnato 3 reti in 16 partite. Acquistato dall’Aston Villa nell’estate del 2017 per 7 milioni di euro, i viola lo valutano 35 milioni di euro e tratteranno la sua cessione solo a giugno. Essendo in piena corsa per un piazzamento europeo i Della Valle non si priveranno di uno dei migliori elementi in rosa.

Le parole dell’agente

A parlare dell’interesse del Napoli e della valutazione del suo assistito, ci ha pensato l’agente di Jordan Veretout, Mario Giuffredi. Il procuratore è intervenuto ai microfoni di Radio Marte:

“Veretout piace a Giuntoli, ne ho parlato diverse volte, ma gennaio non è il suo mercato perché la Fiorentina punta all’Europa e fino a giugno resterà in viola e non si muove. Non è un trequartista, è una mezzala quindi un Allan come ruolo, ma con più qualità e all’occorrenza può anche giocare davanti alla difesa. E’ un giocatore di grandissimo livello, costa tanto e a gennaio non sempre le società possono fare investimenti del genere. La Fiorentina chiede 30-35 milioni e questa non è una cifra da spendere a gennaio”.

LE ULTIME NOTIZIE SUL NAPOLI

LE ULTIME NOTIZIE SULLA FIORENTINA