Napoli, il Manchester United prepara l’assalto a Koulibaly: pronta offerta monstre

    Il centrale senegalese è finito nel mirino dei Red Devils, che già a gennaio avevano fatto un tentativo, prontamente respinto dagli azzurri

    27

    Il Napoli sta già lavorando per la prossima stagione. Tante saranno le operazioni del club partenopeo, sia in entrata che in uscita. Il tecnico Carlo Ancelotti ha dato già indicazione ai dirigenti per capire su quali ruoli intervenire, indicando quali saranno gli incedibili. In avanti potrebbero esserci alcuni cambiamenti. Il cambio di modulo a stagione in corso, con il passaggio dal 4-3-3 al 4-4-2 che ha reso necessario almeno un acquisto in attacco. Occhio, però, anche alle cessioni vista l’esigenza di dover incassare per poter investire pesantemente in entrata e uno dei giocatori più ambiti, in questo senso, è Kalidou Koulibaly.

    Probabili formazioni Arsenal-Napoli

    Napoli, assalto del Manchester United per Koulibaly

    Il Napoli potrebbe dover fare a meno di Kalidou Koulibaly la prossima estate. Il centrale senegalese continua a sfornare prestazioni sontuose, in Italia e in Europa. L’attenzione dei top club europei su di lui è sempre molto alta e la sua quotazione sta crescendo esponenzialmente. La società che sembra maggiormente interessata al difensore azzurro è il Manchester United, che già a gennaio hanno fatto un tentativo per portarlo a casa. I Red Devils hanno offerto 95 milioni di euro, prontamente rifiutati dal patron degli azzurri, Aurelio De Laurentiis. Gli inglesi, però, non sembrano arrendersi e preparano un nuovo assalto la prossima estate. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, infatti, i partenopei potrebbero vedersi recapitare una nuova offerta, stavolta intorno ai 105 milioni di euro. Il Napoli, al momento, non sembra voler cedere uno dei migliori interpreti del ruolo in circolazione ma molto dipenderà anche dalle offerte che arriveranno in sede per altri elementi importanti, su tutti Lorenzo Insigne.

    Il nome del possibile sostituto

    Napoli che è sempre stato attento a progettare il futuro. Gli azzurri, infatti, si stanno cautelando e avrebbero già individuato il potenziale sostituto di Koulibaly. Si tratta del centrale olandese, classe 1995, Nathan Aké. Di proprietà del Chelsea, il difensore in questa stagione sta giocando in prestito con il Bournemouth, con cui ha collezionato 33 presenze e tre reti, giocando praticamente sempre e non saltando neanche una partita. Il giocatore, dunque, dimostra anche un’ottima integrità fisica. I Blues sono disposti a trattare la sua cessione e la trattativa potrebbe essere avviata per un’offerta tra i 25 e i 30 milioni di euro. Aké, però, potrebbe arrivare a prescindere dalla situazione relativa a Koulibaly. I partenopei, infatti, sono anche alla ricerca del sostituto di Raul Albiol.

    LE ULTIME NOTIZIE SUL NAPOLI