In casa Napoli c’è grande felicità per la vittoria dell’Europeo con la maglia della Nazionale italiana da parte di tre tesserati: Lorenzo Insigne, Giovanni Di Lorenzo e Alex Meret, anche se quest’ultimo non è mai sceso in campo. Nonostante ciò, però, la società azzurra ha fatto capire come tutti siano sul mercato dinanzi ad una proposta congrua. D’altronde la Pandemia ha colpito le casse di tutti i club e per questo motivo Aurelio De Laurentiis è pronto a trattare con i club interessati.
Di Lorenzo sul mercato

Uno dei grandi protagonisti nell’Europeo vinto dall’Italia è stato sicuramente Giovanni Di Lorenzo. Il terzino destro del Napoli è entrato nell’intervallo della prima giornata contro la Turchia, prendendo il posto di Florenzi, e da allora non ha praticamente più lasciato il campo. Il suo agente, Mario Giuffredi, però, a Radio Marte ha sottolineato come il suo assistito sia sul mercato:
“Se arrivano proposte noi siamo tenuti a prenderle in considerazione, anche nell’interesse del Napoli, perché è proprio lo stesso presidente che ha messo tutti sul mercato. Quindi noi ci sentiamo sul mercato. Se arriva una proposta appropriata viene discussa e presa in considerazione. Adesso però sono chiacchiere di giornale, ho letto del Manchester United ma ora sono chiacchiere di giornale. Se ci fossero cose reali saremmo noi a comunicarlo al Napoli. Al momento non è arrivata nessuna richiesta”.
La situazione contrattuale

Giovanni Di Lorenzo è legato attualmente al Napoli da un contratto fino a giugno 2026. L’accordo firmato lo scorso anno era valido per cinque stagioni, ma in quel contratto c’era una clausola che permetteva a entrambe le parti di prolungare per una ulteriore stagione. Ed è stato lo stesso calciatore a esercitarla, come ammesso dal suo procuratore:
“La cosa è partita da noi perché Giovanni ha un contratto lungo, che lo lega molti anni al Napoli. Abbiamo voluto dare un segnale al presidente di essere legati a club e città”.