Il Napoli, reduce dalla goleada in amichevole di venerdì pomeriggio contro la Feralpisalò, continua a faticare e sudare nel ritiro di Dimaro in Trentino. Tuttavia a tenere banco sono sempre le questioni di mercato. I partenopei, ormai non è più un mistero, stanno trattando col Real Madrid l’arrivo a Fuorigrotta di James Rodriguez. Ma i tempi si stanno dilatando in maniera inaspettata, rispetto alle previsioni iniziali. E così il ‘timore’ che l’ex Bayern possa alla fine andare altrove esiste.

De Laurentiis sul calciomercato Napoli

E proprio di calciomercato ha parlato il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ai tifosi dal campo di Carciato, per provare a fare un p’ di chiarezza: “Mi piacerebbe fare foto con ognuno di voi, ma è impossibile purtroppo. Per quanto riguarda quello che voi avete più a cuore, che è il mercato, voi dovete avere pazienza perché il mercato si chiude il 2 settembre, quindi da qui alla fine possono capitare tantissime cose e noi siamo a trattare con chiunque ci interessi ma che sia corretto e giusto per il gioco, non per fare scena. E’ chiaro il ragionamento? Non ho bisogno di avere più abbonamenti, ma ho bisogno di vincere e per vincere bisogna usare la testa”.

Il Napoli fa sul serio per su Pèpè

Se James Rodriguez resta in stand-by, chi sta risalendo posizioni è Nicolas Pèpè, ormai diventato uno degli obiettivi per l’attacco del Napoli. Col Lille si parla di una proposta da 60 milioni di euro più il cartellino di Ounas, ma ora si starebbe lavorando soprattutto con l’enturage del calciatore. Questo perché non manca di certo la concorrenza e il talento ivoriano piace a diversi top club in giro per l’Europa: dal Manchester United al PSG, passando per Liverpool, Arsenal e Lione.

Tuttavia, almeno al momento, come rivelato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, il Napoli è la società che fa più sul serio. Col Lille, inoltre, si starebbe parlando anche di Rafael Leao, centravanti classe ’99 di nazionalità portoghese. Ma non è finita. Infatti, sempre per il capitolo esterno offensivo, dalla Spagna rilanciano anche di un Napoli attento sul brasiliano Malcom. Ora in forza al Barcellona, è un profilo gradito ma resta assolutamente alternativo alla pista James.

LE ULTIME NOTIZIE SUL NAPOLI