Napoli, cifre e dettagli dell’accordo con Lozano. E si ‘riscalda’ anche James

Il Napoli è pronto ad acquistare Lozano dal PSV Eindhoven, continuando a trattare anche James Rodriguez col Real: infine pista Llorente

Il Napoli è pronto a piazzare l’acquisto di Hirving Lozano dal PSV Eindhoven. Se ne parla ormai da settimane, ma ora sembra si sia arrivati alla volata finale. Anzi, il traguardo è ormai a portata di mano con il club partenopeo che ha raggiunto tutti gli accordi necessari.

Le cifre di Lozano al Napoli

Dunque l’attaccante esterno messicano è a un passo dal Napoli, secondo Il Mattino, con ormai solo gli ultimi dettagli da limare. Le parti sono vicinissime, col Napoli che proverà ancora ad ottenere uno sconticino sui 42 milioni di euro della clausola di rescissione che Lozano ha nel contratto col PSV. Ma nulla che possa cambiare l’esito in sé dell’operazione. Tutto risolto anche sul versante diritti di immagine, con l’avvocato Rigo che sta definendo per conto di Raiola le ultime ‘problematiche’ dell’accordo quinquennale (a 4.5 milioni a stagione). Alla fine Aurelio De Laurentiis ha concesso all’entourage del ragazzo i diritti d’immagine legati al Messico, ma non tutti gli altri. L’affare è dunque in attesa della chiusura definitiva.

A conferma della bontà dell’acquisto di Lozano, sono arrivate le parole del presidente del Pachuca, Martínez Patiño, squadra messicana in cui l’attaccante è cresciuto: “Il Napoli con lui fa un autentico colpo Scudetto, Lozano è un attaccante devastante che con Ancelotti potrà migliorare ulteriormente da tutti i punti di vista – come dichiarato ai microfoni di tuttomercatoweb.com – . In Serie A farà benissimo e si confermerà tra i top player della nostra epoca. Parliamo, d’altronde, di uno dei migliori dieci attaccanti al mondo. È e sarà sempre uno dei simboli del Pachuca e di tutto il calcio messicano, anche grazie al gran Mondiale che ha disputato l’anno scorso in Russia. Vedrete quante maglie venderà da queste parti il Napoli dopo il suo acquisto”.

Il Napoli ‘torna’ su James

E dopo Lozano, il Napoli adesso torna alla carica anche per James Rodriguez. La posizione di De Laurentiis non cambia, puntando sul prestito con diritto di riscatto dal Real Madrid. Questo perché, con l’ex Bayern Monaco, c’è un patto basato su un’offerta d’ingaggio da 7 milioni di euro. James ha promesso, tramite il suo agente Jorge Mendes, di non accettare altre offerte diverse dal Napoli. Situazione destinata a non cambiare, dopo che l’Atletico Madrid si è defilato andando invece ad acquistare Rodrigo dal Valencia per 60 milioni.

Un Napoli attentissimo sul mercato, attivo anche sul fronte vice-Milik. Su questo versante il nome più ‘caldo’ è quello di Fernando Llorente, con lo spagnolo svincolato dopo l’esperienza al Tottenham. I contatti tra il ds Giuntoli e il suo agente-fratello, Jesus, vanno avanti e le richieste dell’attaccante iberico si sarebbero anche abbassate (da 4 mln a 2.5), pur di firmare però un contratto triennale. Prima però Lozano e James, poi Llorente.

LE ULTIME NOTIZIE SUL NAPOLI