Sergej Milinkovic-Savic è stato sicuramente uno dei nomi più chiacchierati in queste settimane. Il centrocampista serbo a lungo è stato cercato dalla Juventus, ma anche il Napoli aveva pensato a lui, come vi abbiamo riportato in esclusiva. Alla fine, però, il giocatore ha deciso di lasciare l’Italia e l’Europa, visto che la sua carriera continuerà in Arabia.
Milinkovic-Savic lascia la Lazio

Sergej Milinkovic-Savic ha posto la propria firma sul contratto che lo legherà al suo nuovo club per i prossimi 3 anni per uno stipendio complessivo di 60 milioni di euro. Ultimi dettagli, via libera definitivo e poi il Sergente volerà in Medio Oriente. La Lazio alla fine è stata accontentata, visto che l’Al Hilal verserà nelle casse del club biancoceleste la cifra richiesta inizialmente, 40 milioni di euro. Sia il Napoli che la Juventus, infatti, non volevano andare oltre un investimento da 30 milioni di euro, anche per il contratto in scadenza a giugno 2024. Ha vinto Claudio Lotito, che ha posto sin dall’inizio le proprie condizioni ed è stato accontentato.
L’alternativa per la Juventus

Mentre il Napoli deve capire quale sarà il futuro di Piotr Zielinski, la Juventus avrebbe già individuato l’alternativa a Milinkovic-Savic. Si tratta di Teun Koopmeiners, centrocampista olandese attualmente in forza all’Atalanta. Trattativa tutt’altro che semplice visto che la Dea è da sempre bottega cara e non ha bisogno di vendere. Per questo motivo avrebbe già fatto sapere ai bianconeri di essere disposta a trattare solamente per proposte superiori ai 40 milioni di euro.