Il Milan mette a segno l’ennesimo colpo di mercato di questa sessione di calciomercato. Dopo l’arrivo di Loftus-Cheek, dal Chelsea arriva anche Christian Pulisic, che andrà a ricoprire il ruolo di esterno d’attacco, ma non è da escludere che possa giocare anche da falso nueve. Bisognerà capire se adesso arriverà un altro centrocampista, con Reijnders, o un esterno d’attacco.
Milan, le cifre dell’affare Pulisic
Il Milan ieri ha ufficializzato l’arrivo di Christian Pulisic dal Chelsea. Un colpo importante, che porta grande esperienza internazionale all’interno della rosa rossonera, pur essendo ancora giovane essendo un classe 1998. L’esterno americano arriva a titolo definitivo, con i rossoneri che verseranno nelle casse del club inglese 20 milioni di euro più bonus. L’intesa verbale tra i due club era già stata raggiunta nei giorni scorsi: non mancavano che gli ultimi dettagli burocratici, ora sistemati. Pulisic, dal suo canto, ha firmato un contratto quadriennale, fino a giugno 2027, a 4 milioni di euro netti a stagione e grazie al Decreto Crescita peserà per meno di 7 milioni lordi.

Il comunicato del Milan
Questo il comunicato ufficiale diramato dal Milan per l’acquisto di Christian Pulisic.
AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Christian Mate Pulisic dal Chelsea FC. Il calciatore statunitense ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2027, con diritto di opzione a favore del Club per il prolungamento fino al 30 giugno 2028.
Nato a Hershey (USA) il 18 settembre 1998, Christian cresce nei Settori Giovanili americani, prima di trasferirsi in Europa nel 2015, al Borussia Dortmund. Con i gialloneri debutta in Prima Squadra nel gennaio 2016 e totalizza 127 presenze e 19 reti, vincendo 1 Coppa di Germania. Nel gennaio 2020 passa al Chelsea, con cui colleziona 145 presenze e 26 gol, conquistando 1 Champions League, 1 Supercoppa Europea e 1 Mondiale per Club.
Pulisic vanta 60 presenze e 25 gol con la Nazionale degli USA, con cui ha vinto 2 CONCACAF Nations League. Christian Pulisic vestirà la maglia numero 11.