Il Milan è stato protagonista assoluto, almeno fino a questo momento, di questa sessione estiva di calciomercato. I rossoneri sono stati molto attivi in entrata, in attesa di ufficializzare anche l’arrivo di Yunus Musah dal Valencia, ma non finisce qui. Nelle scorse ore, infatti, il club ha continuato a sfoltire la rosa ufficializzando l’addio di Ante Rebic, trasferitosi al Besiktas.

Milan, ufficiale la cessione di Rebic

Il Milan ha ufficializzato l’addio di Ante Rebic al Besiktas. La società rossonera incasserà 500mila euro per il cartellino di Rebic più bonus fino a un massimo di 2 milioni di euro. I rossoneri risparmieranno circa 9 milioni di euro sull’ingaggio. Un notevole risparmio considerando anche il rendimento avuto dall’attaccante croato nella scorsa annata, in cui ha messo a segno solamente 3 reti (di cui due nella prima giornata contro l’Udinese) e collezionato 2 assist in 23 partite di campionato. Di seguito il comunicato del club meneghino:

“AC Milan comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Ante Rebić al Beşiktaş JK. Il Club ringrazia Ante e gli augura le migliori soddisfazioni personali e professionali”.

esultanza gol Rebic, Empoli-Milan

Le cifre dell’ingaggio

Da un lato il grande risparmio del Milan, dall’altro il Besiktas ha reso noto anche i dettagli dell’ingaggio che andrà a percepire in Turchia Ante Rebic.

“È stato raggiunto un accordo con il club e lui sul trasferimento del calciatore professionista Ante Rebic. Con il giocatore è stato raggiunto un accordo per 2 stagioni, a partire dalla stagione 2023-2024. Per le stagioni 2023-2024 e 2024-2025, al giocatore verrà corrisposta una quota di ingaggio garantito di 2.500.000 euro, un bonus alla firma di 280.000 euro e una quota massima netta di 10.000 euro a partita, in funzione della durata della competizione”.

Le ultime notizie sul Milan