Dopo una sola stagione termina l’avventura di Jens Petter Hauge al Milan. L’esterno norvegese è stato ceduto in prestito con obbligo di riscatto, che scatterà a determinate condizioni, all’Eintracht Francoforte. Una cessione che farà discutere visto che il giocatore piaceva ai tifosi e ha sempre fatto il suo quando è stato chiamato in causa. Nella scorsa stagione, infatti, ha messo a segno 5 reti complessive tra campionato e Europa League in 24 partite, gran parte partendo dalla panchina.
Il Milan ufficializza la cessione di Hauge

Jens Petter Hauge lascia il Milan dopo una sola stagione. I rossoneri lo avevano acquistato l’estate scorsa dal Bodo Glimt per 5 milioni di euro e, per questo motivo, realizzando anche una cospicua plusvalenza. L’esterno norvegese, infatti, è stato ceduto in prestito con obbligo di riscatto all’Eintracht Francoforte per una cifra complessiva di 12 milioni di euro più bonus. Questo il comunicato della società rossonera:
“AC Milan comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, con obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni, le prestazioni sportive del calciatore Jens Petter Hauge all’Eintracht Francoforte. Il Club ringrazia Jens Petter per la professionalità sempre dimostrata e gli augura il meglio per il futuro personale e professionale”.
Le parole di Hauge

Dopo il passaggio dal Milan all’Eintracht Francoforte ha parlato anche Jens Petter Hauge. Queste le parole rilasciate ai canali del club tedesco da parte del norvegese:
“Sono molto felice di essere qui e di fare il mio prossimo passo. L’Eintracht è un club di grande tradizione e ha già fatto grandi cose a livello internazionale. Ho seguito il loro cammino in Europa League e non vedo l’ora di vestire anch’io questa maglia”.