Il Milan è sicuramente la società italiana più attiva sul mercato in questo momento. I rossoneri hanno già investito quasi 60 milioni di euro tra riscatti dei giocatori che erano in prestito, come Tonali e Tomori, e nuovi acquisti. In queste ore il club ha ufficializzato anche l’arrivo del nuovo centravanti, Olivier Giroud. L’attaccante francese si giocherà la maglia da titolare con Zlatan Ibrahimovic, costretto ai box nella prima parte della stagione per l’operazione al ginocchio.

Il Milan acquista Giroud

Il Milan ha chiuso l’acquisto di Olivier Giroud. I rossoneri hanno ufficializzato l’arrivo del centravanti francese pochi minuti fa. Il giocatore, che ha sostenuto ieri le visite mediche, vestirà la maglia numero 9, cercando di sfatare un tabù che vede ogni attaccante con quel numero fallire l’avventura in rossonero dopo il ritiro di Filippo Inzaghi. Il classe 1986 ha firmato un contratto biennale, fino a giugno 2023, con opzione per il terzo anno. Il centravanti arriva dai Blues, che riceveranno un indennizzo da 1 milione di euro, con bonus di 1 altro milione legato al raggiungimento di determinati obiettivi.

Il comunicato del Milan

Questo il comunicato diramato dal Milan sui propri canali ufficiali:

“AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Olivier Jonathan Giroud dal Chelsea FC. L’attaccante francese vestirà la maglia numero 9. Nato a Chambéry (Francia) il 30 settembre 1986, Giroud cresce nel Settore Giovanile del Grenoble con cui esordisce in Prima Squadra nel 2005. Dopo aver vestito le maglie di Istres e Tours, arriva la chiamata del Montpellier in Ligue 1 con cui colleziona 85 presenze e 39 gol in due anni, vincendo il Campionato nella Stagione 2011/2012.

Nell’estate 2012 si trasferisce all’Arsenal con cui mette a segno 105 reti in 253 partite e vince 3 FA Cup e 3 Community Shield. Nel gennaio 2018 il passaggio al Chelsea, con cui colleziona 119 presenze e 39 goal, conquistando 1 Champions League, 1 Europa League e 1 FA Cup. Esordisce in Nazionale nel novembre 2011, collezionando 110 presenze, 46 goal e vincendo il Mondiale nel 2018″.

Le ultime notizie sul Milan