Termina uno dei tormentoni di questa sessione estiva di calciomercato. Al termine di una lunga trattativa, infatti, Charles De Ketelaere è un nuovo giocatore del Milan. I rossoneri riescono a regalare a Stefano Pioli il trequartista fortemente richiesto. Il belga, comunque, potrà giocare sia sulla trequarti dietro la punta, sia largo a destra, magari facendo spazio a Adli alle spalle di Giroud.

Milan, ufficiale l’arrivo di De Ketelaere

Maldini, dt Milan

Il Milan ha ufficializzato l’arrivo di Charles De Ketelaere. Investimento importante per i rossoneri, che verseranno nelle casse del Brugge 32 milioni di euro più 4 milioni di bonus. Il fantasista belga ha firmato un contratto quinquennale, fino a giugno 2027 a poco più di 2 milioni di euro a stagione. Questo il comunicato ufficiale della società rossonera:

“AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Charles De Ketelaere dal Club Brugge FC. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027 e vestirà la maglia numero 90. Nato a Bruges il 10 marzo 2001, Charles cresce nel Settore Giovanile del Club Brugge, con cui debutta in Prima Squadra nel 2019, totalizzando 120 presenze e 25 gol e vincendo tre campionati e due Supercoppe del Belgio. Nel novembre 2020 l’esordio con la Nazionale maggiore del Belgio, con cui vanta otto presenze e un gol”.

Le parole di De Ketelaere

Charles De Ketelaere non ha nascosto la propria gioia per il trasferimento al Milan. Questo il messaggio pubblicato sul proprio profilo Instagram:

“Sono un ragazzo che di solito è molto calmo, ma ero molto emozionato dall’interesse del Milan, non sapevo come reagire. Dicono che non si può immaginare finché non sei qui, quando lo senti e vedi i tifosi, finché non senti il vero calore di questo Club e la passione. E’ diverso dal semplice parlarne”.

Le ultime notizie sul Milan