Milan, si complica la pista Ibrahimovic: idea Pato

Il Milan sarà sicuramente la grande protagonista della prossima sessione di calciomercato. I rossoneri dovranno muoversi necessariamente a causa dei gravi infortuni subiti in questa prima parte della stagione. Inoltre, il tecnico Gennaro Gattuso ha cambiato schieramento, passando al 4-4-2 rispetto al 4-3-3 iniziale e questo renderà necessario un intervento ulteriore. A centrocampo arriverà qualcuno per sopperire all’infortunio di Giacomo Bonaventura che, operato al ginocchio, ha terminato in anticipo la stagione. In attacco, invece, sarà necessario un intervento in quanto al momento gli unici attaccanti a disposizione sono Patrick Cutrone e Gonzalo Higuain.
Calciomercato Milan, si complica la pista Ibrahimovic
Sembra complicarsi la pista che porterebbe Zlatan Ibrahimovic al Milan. A non essere convinto dell’affare è il nuovo amministratore delegato, Ivan Gazidis. I dubbi sono legati all’età del giocatore, che è un classe 1981, e all’ingaggio percepito. Ibra ha già fatto sapere di tornare volentieri a Milano, lasciando la MLS e i Los Angeles Galaxy ma solo per un contratto da diciotto mesi. Attualmente in America l’ex Psg e Manchester United guadagna 1,5 milioni di euro a stagione ma con la società rossonera potrebbe andare a percepire un ingaggio raddoppiato rispetto a quello percepito. Rallentamento nella trattativa che va controcorrente rispetto alle parole di Paolo Maldini, che sulla trattativa per lo svedese e Fabregas si è espresso così: “Abbiamo delle idee. Se si potrà fare noi ci siamo, ma siamo comunque contenti di questa squadra”.
L’alternativa
A prescindere dal possibile arrivo di Zlatan Ibrahimovic, il Milan si muoverà comunque per cercare un rinforzo in attacco. Smentita la pista che porta a Mario Balotelli, che ieri si è sfogato sui social con un messaggio contro le critiche dei tifosi rossoneri (qui i dettagli). L’ultima idea porta ad un altro grande ex: Alexandre Pato. L’attaccante brasiliano, classe 1989, potrebbe lasciare la Cina e il Tianjin in prestito. In questa stagione il giocatore ha messo a segno 15 reti in 23 partite.
C’è qualche perplessità sulla tenuta fisica del giocatore ma, nel caso in cui sfumasse definitivamente la pista Ibra, sembra essere Pato il nome in cima alla lista dei dirigenti del Milan. Il club, infatti, non potrà effettuare esborsi economici, soprattutto dopo l’acquisto di Paquetà. Il fantasista è stato acquistato dal Flamengo per 35 milioni di euro e già la prossima settimana potrebbe aggregarsi al gruppo per cominciare ad ambientarsi nel suo nuovo club e con i nuovi compagni.