Il Milan sta lavorando sul mercato per cercare di regalare i rinforzi richiesti al nuovo tecnico, Marco Giampaolo. Il centrocampo sarà, probabilmente, il reparto che subirà maggiori modifiche. I rossoneri hanno già ufficializzato l’acquisto di Rade Krunic, arrivato dall’Empoli. E proprio dai toscani sembrava potesse arrivare anche Bennacer, ma nelle ultime ore sono sorte complicazioni nella trattativa. Per questo motivo è tornato in auge il nome di Jordan Veretout.

Milan, ostacolo ingaggio per Bennacer

Arrivano importanti novità per quanto riguarda il mercato in entrata del Milan. I rossoneri, infatti, stanno trattando l’acquisto di Ismael Bennacer. L’Empoli ha dato il consenso alla cessione ma, a quanto pare, l’ostacolo è rappresentato proprio dalla richiesta dell’entourage del centrocampista algerino. Problema relativo proprio all’ingaggio che andrebbe a percepire il calciatore attualmente impegnato con la propria Nazionale in coppa d’Africa. Boban e Maldini hanno proposto 1,3 milioni di euro a stagione ma la richiesta fatta dagli agenti rischia di far saltare l’affare. Bennacer, infatti, chiederebbe al Milan un contratto da 2 milioni di euro a stagione. Pretese alte, figlie anche dell’interesse delle ultime ore dell’Arsenal, che vorrebbe riportarlo a casa, e del Borussia Dortmund. Proprio questi due top club esteri potrebbero far saltare tutto e per questo i rossoneri stanno cercando di cautelarsi.

Il Milan torna su Veretout

Il Milan, alla luce delle difficoltà nate per Bennacer, sembra essere tornato nuovamente su Jordan Veretout. I rossoneri avevano allentato la presa, con la Roma pronta a chiudere tutto. Ma adesso tutto è tornato in discussione e ci sarebbe già stato un dialogo con la Fiorentina. Milan che sarebbe pronto a mettere sul piatto 15 milioni di euro più il cartellino di Lucas Biglia. Una proposta che, però, non piace ai viola, che hanno fatto sapere di voler trattare solo la cessione del centrocampista francese, la cui valutazione si aggira intorno ai 25 milioni di euro. Solo dopo aver sfoltito la rosa, poi, il club di Rocco Commisso si siederà nuovamente al tavolo con i rossoneri per discutere dell’ex giocatore della Lazio.

Le ultime notizie sul Milan