Il Milan sta lavorando su diversi fronti, in sede di calciomercato, per andare ad aggiungere tasselli importanti alla rosa di Marco Giampaolo. Paolo Maldini, Zvonimir Boban e Frederic Massara sono alla continua ricerca di quei nomi che possano accontentare il tecnico ed anche i tifosi che attendono impazienti novità.

La strada è tortuosa e piena di ostacoli ed i dirigenti rossoneri non intendono fare aste e soprattutto scendere a compromessi con nessuno. A questo proposito, il Milan potrebbe fare spesa a Firenze, non mollando la pista Veretout e fissando un nuovo appuntamento con la Fiorentina, dove in ballo c’è anche il nome di German Pezzella.

Il Milan tratta con la Fiorentina

Il Milan, secondo quant riportato da Sky Sport, avrebbe fissato un nuovo incontro con la Fiorentina per venerdì mattina. Il primo nome sulla lista è sempre quello di Jordan Veretout, per una trattativa che sta diventando estenuante e collosa. Il centrocampista francese verrebbe molto volentieri al Milan e sta facendo di tutto per lasciare la Fiorentina. La trattativa potrebbe subire un’accelerata in quanto la società di Montella vorrebbe cedere il ragazzo prima della partenza per la tournée negli Stati Uniti.

Il club rossonero vorrebbe finalmente arrivare al francese, viste anche le difficoltà per Bennacer, e per farlo ha deciso di inserire Lucas Biglia nell’affare. Il puzzle è ancora incompleto e per completarlo è chiaro che una delle due società dovrà in qualche modo andare incontro all’altra. La Fiorentina valuta il cartellino del francese 25 milioni di euro, con anche la Roma sempre molto attenta su questo versante.

Si parla anche di Pezzella

Nell’incontro di venerdì le due società andranno ad affrontare anche l’argomento German Pezzella. Il difensore argentino interessa al Milan, ma al momento la richiesta della Fiorentina (20 milioni di euro) ha spaventato il Milan. La società rossonera durante l’incontro potrebbe proporre diversi giocatori alla viola, tra i quali Laxalt, Biglia e Borini.

Si tratta dunque ad oltranza e non è escluso che il club di via Aldo Rossi potrebbe decidere di approntare un’offerta complessiva, per Veretout e Pezzella, da 35 milioni di euro più Biglia per portare entrambi i giocatori a Milanello. 

a cura di Stefano Sorce

LE ULTIME NOTIZIE SUL MILAN